Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia: Oddo e Cosmi, esonero “da possesso palla” e record di ko

Analisi degli allenatori della Serie B della stagione in corso. Il pescarese è tra le vittime delle squadre che hanno puntato sul gioco da dietro, il perugino ha la più alta percentuale di sconfitte

Le statistiche e i numeri degli allenatori della Serie B 2019-20 sono stati analizzati dalla Gazzetta dello Sport. Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento super capolista, ha vinto il 75% delle partite: Didier Deschamps, ai tempi della Juventus in cadetteria, non aveva una simile percentuale.

Superpippo ha permesso alla sua squadra, inoltre, di avere la miglior media gol a partita (1,9). L’ex tecnico del Perugia, Massimo Oddo, è tra vittime illustri della ricerca del gioco: è infatti stato esonerato come altri tre allenatori (Bucchi, Muzzi e Zanetti) fra i primi dieci tecnici che si sono distinti per possesso palla. Fa eccezione Stroppa che ha portato il suo Crotone alla media record del 60%.

Come riporta Pianetaserieb la curiosità è che Inzaghi non è tra i primi dieci, indice della ricerca della verticalizzazione da parte della capolista.

Primato negativo per Serse Cosmi che nel corso della seconda avventura a Perugia sta registrando la più alta percentuale di sconfitte (66%), anche se ha disputato solo 9 partite. Stellone ha la maggior media gol subiti (2.2) ma con solo 5 gare ad Ascoli,  prima dell’esonero. Strepitoso Marino dal suo arrivo a Empoli: 71% di vittorie e una media di 1.7 gol realizzati a partita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News