Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ufficiale il biennale più opzione per Caserta

Sono cambiate le condizioni dell’accordo rispetto alle previsioni. I due anni più eventuale prolungamento sono il segno dell’inizio di un progetto

Mancava solo l’ufficialità. Ora c’è anche quella e Fabio Caserta è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Perugia. L’ex allenatore della Juve Stabia proverà a ripetere la cavalcata dalla Serie C alla Serie B per centrare la promozione, come ha fatto due anni prima con la squadra di Castellammare di Stabia.

I due anni di contratto più l’opzione di rinnovo in caso nel biennio dovesse arrivare il salto di categoria rappresentano l’inizio di un progetto, Il Perugia cerca, quindi, quella continuità nella guida tecnica che Santopadre ha menzionato nella conferenza stampa di presentazione di Comotto: “A volte è dipeso da noi, altre volte dagli allenatori che non sono voluti rimanere

Marco Giannitti nella sua prima conferenza biancorossa ha detto la sua sull’allenatore: “Fabio Caserta è una scelta top. Da mesi lo avevo nella testa, io come molti altri dirigenti sportivi. Siamo stati bravi a far sposare il nostro progetto ad un allenatore richiesto sia in Serie B che in serie C

Segue il comunicato stampa ufficiale del Perugia, in cui la società ha ripercorso il cammino da allenatore e da giocatore di Fabio Caserta:

A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Fabio Caserta fino al 30 giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione.

Caserta è nato a Melito di Porto Salvo il 24 settembre del 1978.

Ha alle spalle una carriera da calciatore iniziata con la maglia dell’A.C. Locri e proseguita con quella del Catania in B, con la quale ottiene anche una promozione in massima serie durante la metà degli anni 2000.

A seguire il centrocampista indossa le maglie di Palermo, Lecce, Atalanta, Cesena e Juve Stabia. A Castellammare, dopo quattro stagioni, appende gli scarpini al chiodo e sempre con le vespe inizia la sua esperienza da allenatore. Il primo anno lavora come vice al fianco di Gaetano Fontana (2016/2017) mentre l’anno successivo viene ufficializzato come nuovo allenatore della Juve Stabia insieme a Ciro Ferrara.

All’inizio della stagione 2018/2019 gli viene affidata ancora una volta la panchina dei gialloblù e a fine anno ottiene la promozione nella serie cadetta grazie alla vittoria del girone C di Serie C. Grazie a quella stagione mister Caserta vince il titolo di migliore allenatore della Lega Pro con la consegna della prestigiosa Panchina d’Oro.

Il Club da il benvenuto a mister Caserta augurandogli un grande in bocca al lupo!”

https://www.instagram.com/p/CEW9o6sD3qf/?utm_source=ig_web_copy_link

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie