Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo e Covid 19: in campo per il ritorno alla normalità

Certificato l’errore sui tamponi positivi e riscontrate le effettive negatività al coronavirus, la stagione può finalmente iniziare:  allenamento per il gruppo al completo nel pomeriggio agli ordini di Caserta, domenica regolare partenza per il ritiro. Riscontrati due positivi tra i dipendenti del club ma estranei al gruppo-squadra

Con la doppia serie di tamponi effettuati alla Asl e risultati tutti negativi, il gruppo-squadra del Perugia può dirsi finalmente fuori dalla vicenda delle positività riscontrate per errore lunedì scorso sui test molecolari effettuati in un istituto privato cittadino. Tanto che oggi pomeriggio (ore 17,30 a porte chiuse all’interno del ‘Curi’) finalmente il Perugia potrà allenarsi al completo (leggi: tutti i giocatori attualmente tesserati) agli ordini del nuovo tecnico Caserta e del suo staff, dopo l’assaggio di ieri per la decina di grifoni che erano risultati negativi alla prima tornata di test.

Di positività effettive tra i 28 tamponi esaminati alla Usl ne sono state riscontrate due, entrambe relative però a dipendenti del club estranei al gruppo squadra. I due positivi sarebbero entrambi in isolamento e in buone condizioni. Si è trattato dunque di un errore di procedura da parte del laboratorio cittadino incaricato per i tamponi. E in questo senso il club biancorosso è rimasto comprensibilmente irritato per una vicenda che ha suscitato grande clamore a livello nazionale ma che soprattutto ha visto mettere a repentaglio la serenità di molti nuclei familiari e provocato ritardi a tutti i livelli, nella partenza della preparazione atletica e delle attività del club agli albori di una stagione già compressa a causa dell’estate del Covid 19.

Tant’è, da oggi si comincia a correre in campo e domenica ci sarà regolarmente la prevista partenza per il ritiro di Cascia. La stagione del riscatto del Perugia dopo l’incredibile annata della retrocessione può avere inizio.

Aggiornamento

Ecco il comunicato diffuso dal Perugia a conferma. ‘A.C. Perugia Calcio comunica che anche i referti della seconda tornata di tamponi effettuati dalla USL Umbria 1, alla prima squadra e allo staff tecnico, sono risultati tutti negativi. La società intende precisare che, come da prassi, si erano resi necessari i controlli della ASL a seguito delle positività dei primi test effettuati da un laboratorio privato, regolarmente autorizzato dalla regione, i cui risultati erano chiaramente errati. Il privato in questione non fa riferimento al laboratorio Galeno, con cui, anzi, la società è ben lieta di proseguire il rapporto di collaborazione anche quest’anno.

A.C. Perugia Calcio, inoltre rende noto che per i futuri test molecolari si rivolgerà presso la Futura Diagnostica, già attiva da ieri per il controllo dei tamponi risultati anche in questo caso tutti negativi’.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie