Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, c’è l’ipotesi di un’amichevole sabato ad Empoli

Lo svelano La Nazione e Il Messaggero in edicola. La partita potrebbe essere aperta a un numero limitato di spettatori: si attende la decisione della Regione Toscana

Se il ritiro di Cascia, iniziato tra mille difficoltà indipendenti dalla volontà del Perugia, volge al termine – si concluderà verso la fine della settimana entrante -, altrettanti problemi in questi tempi di Covid 19 se ne incontrano nell’organizzazione delle amichevoli. Quella con la Fermana – rimasta appannaggio dei soli addetti ai lavori – ne è un esempio lampante, visto che è stata allestita come un ‘allenamento congiunto’, dunque senza arbitro ufficiale e con tempi più corti, ma soprattutto senza la possibilità per alcun ‘esterno’ di accedere per motivi logistici e di sicurezza.

Eppure di amichevoli in vista dell’inizio del campionato (il 27 settembre, salvo scioperi Aic) e della Coppa Italia (il 30) il nuovo Perugia avrà bisogno, eccome, di disputarne. E’ ancora una ipotesi, ma – rivelano  le edizioni locali de Il Messaggero e La Nazione in edicola – una amichevole potrebbe arrivare alla fine di questa settimana, precisamente al ‘Castellani’ di Empoli contro la squadra di Dionisi. I due club ne stanno parlando ma la decisione finale spetta… alla Regione Toscana. L’idea sarebbe quella di aprire la partita ad un migliaio di spettatori, in via sperimentale, in vista della possibilità di riaprire gradualmente gli stadi ad ottobre. Seguiranno sviluppi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie