Resta in contatto

Calciomercato

Grifo, il mercato ha una coda: preso Vanbaleghem

La rivelazione dei quotidiani locali: accordo l’ultimo giorno di mercato, l’annuncio è slittato a causa delle necessità del centrocampista francese di effettuare i tamponi

Il mercato non finisce mai. Ne sanno qualcosa i quotidiani locali Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che il giorno dopo la chiusura della sessione estiva sono andati a scavare e hanno tirato fuori un altro acquisto biancorosso dell’ultimora: Valentin Vanbaleghem, play francese di 24 anni svincolato dallo Chateauroux, con cui ha totalizzato 22 presenze nell’ultima serie B transalpina. Arriva a completare il reparto di centrocampo, ora davvero bene assortito in tutti e tre i ruoli e adatto anche a cambiare modulo all’occorrenza rispetto al 4-3-3.

Si tratta di un play difensivo cresciuto nel Lille, un giocatore molto fisico abituato a muoversi davanti alla difesa, che all’occorrenza ha fatto anche il difensore centrale. Il ds Giannitti lo ha trattato e preso nell’ultimo giorno di mercato, coronando una ricerca – quella dell’alternativa a Burrai – tra le più complicate, vista la notevole statura tecnica del regista biancorosso. Il Perugia non ha potuto annunciare Vanbaleghem prima a causa del Covid: il francese ha dovuto infatti prima effettuare i tamponi di rito. Nelle prossime ore si unirà alla rosa di Fabio Caserta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "scusate l intrusione ma non si puo sentire che lisi non e un giocatore io sono di pisa e vi posso garantire che da noi a fatto la differenza forse..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Annoscorso la squadra mi dava affidamento soprattutto per in trasferta cosa che questAnno la vedi come una una squadretta da salvezzavsebza ambizione..."

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Calciomercato