Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta indica la via: “Da Legnago alla fine del campionato, lottiamo su ogni pallone. Il Perugia ha trovato lo spirito”

Il tecnico alla vigilia della sfida del Sandrini: “I prossimi avversari sono la dimostrazione che il calcio si gioca sul campo e non a bocce ferme”. Sul 3-5-2: “Possiamo riproporlo”

“Il Legnago è la dimostrazione che il calcio viene giocato sul campo e non a bocce ferme”. Fabio Caserta ha parlato nella conferenza alla vigilia della sesta giornata di campionato ed ha avvertito i grifoni della difficoltà della gara di mercoledì: “Conta la determinazione, la voglia e quello che si fa in campo. Il Legnago ha pareggiato e vinto con squadra candidate alla vittoria del campionato. Dobbiamo affrontarlo con la massima concentrazione ed avere l’umiltà di lottare su tutti i palloni”.

Il tecnico continua a notare un clima positivo all’interno della squadra: “Oggi facciamo il primo allenamento dopo la Fermana. Ma con i ragazzi stiamo lavorando tanto e parlando di come trovare una soluzione alle problematiche che stiamo riscontrando. A volte conta più un allenamento dentro lo spogliatoio parlando che uno sul campo. Se non lavori con la testa fai difficoltà a portarlo in campo. La squadra ha trovato lo spirito giusto e spero ci accompagni fino alla fine del campionato”.

Fabio Caserta ha dichiarato che il 3-5-2 si potrà rivedere altre volte nel corso della stagione: “Contro la Fermana ci ha dato vantaggi. Se la squadra si trova bene ed ha delle sicurezze non vedo perché cambiare. Non bisogna però fossilizzarsi sul modulo ma sull’atteggiamento”. Il tecnico ha elogiato Moscati (“Ha personalità, ti dà esperienza ed è duttile”) e parlato della situazione dei tre infortunati: “Kouan deve fare qualche esame di controllo. Ancora è troppo presto per una valutazione precisa. Burrai ha accusato un problemino muscolare, ma spero nulla di grave. Minesso ha iniziato la fase di recupero”. Chi giocherà mercoledì? “Bisogna vedere quali giocatori avranno recuperato e quanto. Tra il Legnago e la partita di domenica qualcosa cambierà. Non molto perché voglio dare stabilità, ma quegli elementi che sono più affaticati”

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie