Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Oddo e una striscia negativa che sembra non avere mai fine

Il Pescara travolto a Venezia ora è ultimo da solo in B: negli ultimi quattro anni i numeri negativi da allenatore sono da record

Non c’è fine alla striscia negativa di Massimo Oddo. La scelta da parte dell’ex tecnico del Perugia di allenare il Pescara che aveva appena sconfitto i grifoni ai playout non sta pagando, anzi. Peggio di così era difficile prevedere per Oddo, che contava nel rinnovato sodalizio con il club di Sebastiani per trovare il rilancio in quella serie B che il Perugia aveva dovuto abbandonare.

Il 4-0 al passivo subito nella serata di martedì dal Venezia (con tanto di espulsione dell’ex grifone Nzita sul 2-0) sembra solo la punta dell’iceberg per il tecnico pescarese, che dopo essere stato capace di un grande exploit con la promozione in Serie A del Delfino nella stagione 2015-2016 non solo non ha più saputo ripetersi, ma ha anche inanellato una serie di sconfitte da record.

Le esperienze sulle panchine di Udinese, Crotone e Perugia, dove ha rimediato altrettanti esoneri, si sono rivelate tutte fallimentari, il Pescara-bis è sulla stessa strada: su 82 partite disputate da allora, Oddo è stato capace di vincerne solo 15 alla guida delle sue squadre, pareggiandone 18 e perdendone la bellezza di 49. Come dire che l’ex campione del mondo ha perso più del sessanta per cento delle volte che le sue squadre sono scese in campo. Di più, considerando i pareggi, la quota delle mancate vittorie sale addirittura all’81 per 100. Da quando è tornato a Pescara ha rimediato un pareggio e 3 sconfitte in 4 partite, segnando 2 reti e subendone 9 e ora occupa l’ultimo posto solitario della classifica cadetta. Stavolta non c’è amicizia con Sebastiani che tenga: inevitabile che la sua panchina cominci seriamente a traballare.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...
pallone lega pro artemio playoff
Tutte le gare alle 20.30, con l'eccezione di Picerno-Crotone che sarà disputata alle 21 e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie