Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il campionato a rischio interruzione

La Lega Pro chiede aiuti economici al Governo o ai club di Serie A. In alternativa prospetta tre ipotesi in caso non fosse possibile terminare la stagione

C’è un piano B, uno C ed uno D. Questo è ciò che si legge sul Corriere dello Sport, in edicola mercoledì, per quanto riguarda il possibile futuro della stagione di Lega Pro. Importante fare una promessa, come riportato dal portale gemello Calciofere: finora non si è mai parlato di sospensione o interruzione del campionato. Vista la situazione in cui si trova l’Italia e l’imprevedibilità dell’andamento della curva epidemiologica, però, è necessario iniziare a considerare le possibili strade che si potrebbero percorrere qualora il campionato di Serie C dovesse subire uno stop.

“Vogliamo continuare a giocare e portare a termine regolarmente, ma la pandemia ci obbliga a giocare d’anticipo– ha detto Francesco Ghirellidobbiamo pianificare e lavorare sulle ipotesi”. Quali sarebbero le possibili soluzione di cui parla il presidente della Lega Pro? Dipenderà dalla situazione sanitaria, ma le ipotesi sono tre: slittamento del calendario con promozioni e retrocessioni senza playoff e playout, cristallizzazione della classifica alla fine del girone d’andata con playoff e playout oppure interruzione prima del giro di boa e playoff allargati senza promozione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie