Resta in contatto

News

Grifo, ora recupero e lavoro: verso il derby con l’organico ‘pieno’

La ricetta di Caserta per la ‘settimana tipo’ che porterà al derby col Gubbio, tra i recuperi importanti di Kouan e Murano e la ricerca della condizione migliore per gli ex infortunati

Recupero e lavoro tattico. E’ questa la ricetta del dottor Fabio Caserta per il suo Perugia non più malato, ma guarito e anzi, in ottima salute, per migliorare ancora. Perchè c’è da migliorare e lo stesso allenatore lo ha fatto notare dopo il pareggio di Carpi, settimo risultato utile consecutivo che però è coinciso con la perdita del primato appena conquistato con il roboante e netto successo sul Padova nel turno infrasettimanale.

Ora dunque riposo, perchè con le tre partite in otto giorni sono molti i grifoni ad accusare il colpo della stanchezza; lavoro, perchè gli schemi vanno affinati, soprattutto quelli offensivi troppo spesso interrotti prima del gol dall’ultimo passaggio o dalla conclusione sbagliata. Il Perugia è tornato a lavorare in seduta defaticante già nella mattinata di lunedì, vista la necessità di effettuare una ulteriore serie di tamponi. Caserta ha comunque potuto allestire il programma di una settimana tipo di avvicinamento al derby con il Gubbio di domenica prossima al ‘Curi’.

Non è tutto, perchè il tecnico questa settimana la potrà utilizzare bene anche a livello di lavoro dell’organico. Sarà possibile infatti completare il recupero degli infortunati (Kouan, Murano, forse anche Crialese e Konate), rimettere in sesto a livello di minutaggio i giocatori appena rientrati (Angella, Burrai, Minesso, Elia) e insomma, riavere tutta la rosa a disposizione. Per ogni allenatore la situazione ideale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });