Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Gubbio 0-0, Monaco: “Teniamoci stretto il punto”

Il difensore del Grifo, dopo il derby a reti bianche, ha anche tirato virtualmente una linea sul passato in biancorosso per guardare con serenità al futuro: “Sono contento di essere tornato, ringrazio tutti”

È uno degli ingranaggi che, in questa stagione, ha reso granitico il Grifo di Caserta. Con Salvatore Monaco in campo la difesa biancorossa ha subito appena 2 reti nelle ultime 8 giornate e, anche contro il Gubbio, non ha concesso sostanzialmente nulla.

Per tornare al successo, ai grifoni, è però mancato il gol. “Abbiamo fatto la nostra partita, come sempre – ha detto Monaco a Umbria Tv nel dopo gara –, un derby è sempre tosto, loro giocavano tutti dietro la linea della palla, non era facile trovare  spazi ma abbiamo avuto parecchie occasioni, sia il primo che il secondo tempo”.

Se il Grifo è diventato super solido “il merito è di tutti perché in una squadra si gioca in 11 e vuol dire che ci muoviamo bene sotto la linea della palla e ognuno dà il proprio contributo. Questo punto ce lo teniamo stretto e ci prepariamo a un’altra battaglia contro il Sudtirol“.

La storia tra Monaco e il Perugia è stata travagliata, con addii e ritorni in mezzo a un feeling mai sbocciato davvero. Ora però è lo stesso difensore a voler tirare una linea sul passato per guardare con fiducia al futuro. “Sono contento di essere ritornato e sono felice di dare il mio contributo per questa maglia: ringrazio il mister, il presidente e i direttori che mi hanno dato fiducia. Spero di ripagarli sul campo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie