
L’attaccante esterno è tornato contro il Gubbio dopo il virus ed è stato ospite di Tef Channel: ‘Fare il quinto di destra nel 3-5-2 inizia a piacermi. Vincere sempre probabilmente non si può, dare sempre il massimo sì’
E’ tra i nuovi grifoni più apprezzati di questo avvio di campionato, Salvatore Elia, arrivato al Perugia in estate in prestito dall’Atalanta. Il giovane attaccante esterno, tornato a disposizione di Caserta proprio in questi giorni e impiegato anche nella ripresa contro il Gubbio dopo avere superato il coronavirus, è stato ospite di Grifo Stadium di Tef Channel e ha parlato a largo raggio dell’attuale momento del Grifo, delle sue prospettive e di quelle di campionato. ‘Quando vieni a giocare in una piazza del genere sai benissimo che devi meritare la maglia e rispettare gli obiettivi di inizio campionato – ha detto -, dare il cento per cento per farlo. E noi lo stiamo facendo e lo faremo‘.
Quindi, dopo avere parlato del suo rapporto con Perugia (‘In questo momento purtroppo non mi sto godendo la città nè la tifoseria, purtroppo il momento è difficile ma spero che presto tutto cambi’) ha poi risposto a specifiche domande sul suo ruolo preferito. ‘Quando abbiamo cambiato modulo passando al 3-5-2 e sono passato a giocare come quinto a destra – ha spiegato – devo ammettere che mi stava piacendo. Il mi ruolo principale resta quello di esterno alto a destra nel 4-3-3, ma mi piace anche questo ruolo’.
Quindi, sulla lotta per il vertice e la prossima sfida in casa della capolista SudTirol: ‘Tutti eravamo partiti con l’idea che i fossero due, massimo tre le squadre che avrebbero lottato per il vertice nel nostro girone, ma tante altre stanno dicendo la loro dimostrando che si tratta di un campionato difficile. Sappiamo che tutti si aspettano che noi vinciamo tutte le partite, ma non è così facile. Di sicuro, noi andiamo a giocarle tutte come se fossero l’ultima, dando il cento per cento per portare a casa la vittoria’.

Ce me bisogno anche di elia I campionato e lingo ci vuole una rosa lungs verranno e arriveranno momento durissimi ci Sara bisogno di tirade I fiato allora chi entra cobra farsi tricare super preparato e in conditioner pronto a fare I 150 per cento a farsi da domenica a bolzano per portare via punti preziosi da in campo super difficile ma bisogno provarci