Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Giannitti: ‘Sappiamo cosa fare, c’è un presidente con grande voglia di riscatto’

Il Ds a Tef Channel anticipa il mercato: ‘Ardemagni e Dionisi irrealizzabili, punte con le caratteristiche che cerchiamo ce ne sono poche. Ma a Perugia tutto è possibile’

Il direttore sportivo del Perugia Marco Giannitti ha parlato in collegamento con la trasmissione ‘Grifo Stadium‘ di Tef Channel.

Di migliorabile c’è sempre qualcosa – ha detto il direttore sportivo a precisa domanda sull’intenzione del club biancorosso di intervenire sul mercato di gennaio -, il ds bravo è quello che sbaglia meno. Il Perugia può essere migliorato in tanti punti ed è anche vero che il 3-5-2 non è il modulo più adatto per lo spettacolo, ci stiamo lavorando. Sappiamo cosa fare. Prima di tutto dovremo verificare se ancora tutti i giocatori vogliono sposare questo progetto, all’inizio ho detto che voglio una squadra tutta unita. Poi sappiamo cosa fare, dove intervenire e saremo molto attenti. Una punta? Quando non fai gol gli attaccanti servono, noi ne abbiamo quattro forti che magari sono quasi tutti uguali, vanno in profondità negli spazi, sapendo che gli avversari vengono a chiudersi può mancare un giocatore con caratteristiche diverse. Ma abbiamo ancora quattro partite importanti alla chiusura dell’andata, poi vedremo il da farsi. C’è un presidente aperto a tutto e che ha grande voglia di rivalsa’.

Incalzato da studio, Giannitti ha continuato: ‘Giocatori con certe caratteristiche li cercano tutti e ce ne sono pochi anche in altre categorie. Ma vediamo cosa manca e non mi riferisco solo all’attaccante, cercheremo di sbagliare il meno possibile e di dare a questa squadra il tasso tecnico in più per gli scontri diretti del ritorno, che varranno il triplo e non il doppio’.

Giannitti è stato chiaro nella risposta sui nomi a dir poco ambiziosi di Ardemagni e Dionisi, in uscita a Frosinone: ‘Federico lo conosco bene e penso che abbia in testa altre categorie. I tifosi del Perugia hanno buon gusto ma questi sono giocatori che fanno parte di un progetto di Serie B a vincere. In ogni caso Perugia è piazza ambita e nulla è impossibile, anche se ora è meglio concentrarsi sulle prossime partite’.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...
Ripresa degli allenamenti in preparazione alla prima gara in programma l'11 maggio al Curi...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie