
Il portiere biancorosso legge il momento positivo e guarda avanti: ‘Possiamo migliorare e incrementare il dato, abbiamo difesa e squadra importanti’
Andrea Fulignati e la difesa del Perugia sono grandi protagonisti da dieci partite a questa parte, in cui il portiere ha collezionato la bellezza di otto ‘clean sheet’. ‘Un dato che fa piacere, anzi inorgoglisce – ha detto il portiere biancorosso nel corso di una conferenza online nell’ambito della raccolta fondi per l’associazione Avanti Tutta – . La facilità con cui porti a casa i punti è più elevata e a livello personale è fantastico, ti fa lavorare bene durante la settimana. Sono convinto che possiamo incrementare questo dato, ricordo bene i tiri subiti in queste dieci giornate e devo dire che sono stati veramente pochi, tanto è vero che abbiamo preso appena tre gol e tutti sui calci piazzati. C’è la compattezza di una squadra importante’.
Quanto alle prospettive, il numero 1 del Perugia ha le idee chiare: ‘Noi eravamo forti anche nelle prime partite, dovevamo però ancora riprenderci dalla brutta esperienza di un mese prima con la retrocessione. C’era disunione e non eravamo bene amalgamati. Abbiamo cercato di andare al sodo per ritrovare la fiducia, con il cambio di modulo sono venute fuori le nostre qualità e per fortuna i risultati si vedono. Dobbiamo continuare così all’insegna della continuità dei risultati verso l’obiettivo’.
