Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’addio a Paolo Rossi, il Sindaco: ‘Faremo di tutto per ricordare un figlio della nostra città’

La cerimonia per Pablito al ‘Curi’, la testimonianza del primo cittadino Andrea Romizi: ‘Emerge potente un forte legame, ci considerava la sua casa e gli siamo grati. Era un eroe, l’esempio di come si diventa campioni restando semplici’

Questo il ricordo di Paolo Rossi fatto dal sindaco di Perugia Andrea Romizi durante la cerimonia di addio al grande campione che militò anche nel Perugia questa mattina all’interno dello stadio ‘Curi’.

‘Paolo Rossi è un figlio della nostra città. Sento forte il dovere di trasmettere l’affetto della città che in queste ore è emerso con potenza insieme al sentimento di amicizia che legava l’uomo con la nostra realtà. È stato anche emozionante accogliere sabato sera il feretro al cimitero monumentale. Ci aspettavamo l’attenzione del mondo ma tutto questo va oltre le previsioni, sono davvero tanti quelli che vogliono testimoniare l’amicizia, le storie, i racconti e i ricordi che hanno di Paolo rivolgendo la memoria a pagine importanti vissute dalla città e testimoniando la grande energia e la voglia di sognare della nostra amata Perugia in quegli anni. Quando venne ad inaugurare la mostra in centro disse: Perugia è la mia casa. Aveva non solo la moglie di Perugia ma anche un legame forte con tanti amici del periodo in cui ha vissuto e giocato qui. Faremo di tutto affinché il ricordo della sua figura abbia testimonianze tangibili nella nostra città e credo che in questi casi il percorso più corretto sia quello di ascoltare le idee dei familiari, dei cittadini e dei tifosi. Conosciamo tutti l’importanza di Paolo nel calcio italiano ma pian piano sta emergendo la sua grandezza anche come persona. Aveva un cuore incredibile. Ho avuto il grande piacere e l’onore di apprezzarne il profilo umano. Per me Paolo Rossi è un esempio di come si può diventare campione del mondo restando semplici, sono questi i veri eroi. Perugia gli è grata e come comunità cittadina siamo felici di essere stati parte della sua storia e della sua grandezza’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie