Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: “Grifo, mercoledì possiamo solo vincere. Vietato pensare sia una partita facile”

Il tecnico biancorosso mette in guardia i grifoni alla vigilia del match contro il Ravenna: “Non possiamo sottovalutarli. Abbiamo l’occasione di riscattarci, ma sarà la più difficile delle ultime giornate. Conterà molto l’aspetto mentale, delicato prima di Natale”. Out Cancellotti e Bianchimano, recuperato Negro

Niente paura, ma solo rispetto. Questo è il leitmotiv che Caserta usa in conferenza alla vigilia dell’ultimo match dell’anno. “C’è dispiacere perché domenica abbiamo perso una partita molto importante, ma il clima è sereno – afferma il tecnico – non dobbiamo fasciarci la testa, ma pensare che domani abbiamo subito l’opportunità di riscattarci e chiudere l’anno con una vittoria”.

Al “Curi” mercoledì viene ospite il Ravenna, che in otto trasferte ha collezionato otto sconfitte. Caserta ci tiene però che i grifoni siano concentrati sull’obiettivo: “I numeri potrebbero farci cadere nell’errore di pensare che sia una partita facile e di sottovalutare l’avversario. Ma sarà la sfida più complessa delle ultime perché quando giochi con le big la carica agonistica la dà la partita”. Il tecnico sottolinea che il Perugia mercoledì può accontentarsi solo della vittoria: “Le chiacchiere stanno a zero. Se vogliamo dire la nostra nel campionato dobbiamo per forza vincere. Conterà molto l’aspetto mentale, anche se prima delle vacanze non è mai facile non pensare per niente ai pochi giorni che si passeranno con le famiglie”.

Riguardo alla formazione, sono previsti dei cambi. Caserta ci tiene a ribadire che tutti per lui sono giocatori importanti: “Un allenatore deve puntare su tutta la rosa e valutare chi può dare di più dall’inizio e chi a partita in corso. Mercoledì saremo un gruppo, una squadra unita. Dobbiamo pensare a vincere e passare delle buone vacanze. Poi arriverà il mercato ed ognuno farà le sue valutazioni”.

Saranno indisponibili Bianchimano e Cancellotti, mentre viene recuperato Negro: “Si è allenato solo due giorni con la squadra, ma può darci una mano anche se non gioca”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie