Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La metamorfosi del Grifo: 13 giocatori a segno e secondo attacco

Le statistiche dei quotidiani locali al giro di boa del campionato la dicono lunga su quanto è cambiata la squadra di Caserta nell’atteggiamento

Fabio Caserta ama indicare nell’atteggiamento tattico, più ancora che nei moduli, il motivo della metamorfosi del Perugia. Fatto sta che i numeri, evidenziati nelle dizioni odierne de Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria al giro di boa del campionato, la dicono lunga. Il Perugia ha segnato 14 volte nelle ultime 6 partite ed è arrivato a quota 31 gol all’attivo, secondo attacco del campionato (media 1,63 a partita) secondo solo al Padova (33 gol e media 1,83), un dato che con il passare delle settimane potrebbe essere ulteriormente incrementato.

Perchè con il nuovo atteggiamento che porta più uomini nell’area avversaria a costo di rischiare qualcosina in difesa, il Perugia crea occasioni in serie e realizza di conseguenza. Proprio come è accaduto domenica contro la Feralpisalò, quando i grifoni hanno vinto la terza partita consecutiva segnando tre gol. A confortare è soprattutto la ritrovata prolificità offensiva di una squadra in cui davvero segnano tutti e dove stupisce soprattutto Mattia Minesso, alla quinta segnatura di testa in 3 gare. In ogni caso sono già 13 i marcatori diversi nella rosa biancorossa (primato con la Feralpisalò), all’elenco domenica si sono aggiunti anche Salvatore Burrai e Marcello Falzerano dopo che a timbrare il cartellino per la prima volta a Macerata era stato Michele Vano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie