Sito appartenente al Network

La metamorfosi del Grifo: 13 giocatori a segno e secondo attacco

Le statistiche dei quotidiani locali al giro di boa del campionato la dicono lunga su quanto è cambiata la squadra di Caserta nell’atteggiamento

Fabio Caserta ama indicare nell’atteggiamento tattico, più ancora che nei moduli, il motivo della metamorfosi del Perugia. Fatto sta che i numeri, evidenziati nelle dizioni odierne de Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria al giro di boa del campionato, la dicono lunga. Il Perugia ha segnato 14 volte nelle ultime 6 partite ed è arrivato a quota 31 gol all’attivo, secondo attacco del campionato (media 1,63 a partita) secondo solo al Padova (33 gol e media 1,83), un dato che con il passare delle settimane potrebbe essere ulteriormente incrementato.

Perchè con il nuovo atteggiamento che porta più uomini nell’area avversaria a costo di rischiare qualcosina in difesa, il Perugia crea occasioni in serie e realizza di conseguenza. Proprio come è accaduto domenica contro la Feralpisalò, quando i grifoni hanno vinto la terza partita consecutiva segnando tre gol. A confortare è soprattutto la ritrovata prolificità offensiva di una squadra in cui davvero segnano tutti e dove stupisce soprattutto Mattia Minesso, alla quinta segnatura di testa in 3 gare. In ogni caso sono già 13 i marcatori diversi nella rosa biancorossa (primato con la Feralpisalò), all’elenco domenica si sono aggiunti anche Salvatore Burrai e Marcello Falzerano dopo che a timbrare il cartellino per la prima volta a Macerata era stato Michele Vano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...