Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: i tempi di recupero di Minesso, Murano e Melchiorri

Secondo i quotidiani locali la diagnosi dei medici lascia intravedere date probabili se non certe per il ritorno degli attaccanti infortunati. E la società sul mercato per una ulteriore punta continua a sfogliare la margherita

La diagnosi è stata stilata: lesione distrattiva muscolare del bicipite femorale destro per Minesso e del bicipite femorale sinistro per Murano. Due infortuni quasi identici, mentre per il terzo infortunio muscolare a Fano, quello di Crialese, la diagnosi è meno pesante: trauma elongativo del bicipite femorale sinistro. Ma cosa significa tradotto in tempi di recupero?

I quotidiani locali in edicola, Il Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Messaggero, riportano ipotesi comprovate da pareri autorevoli. Per il recupero di Crialese non dovrebbe passare più di una decina di giorni, il terzino potrebbe tornare ad essere a disposizione di Caserta già contro il Mantova il 7 febbraio, mentre per i due attaccanti siamo nell’ordine delle tre settimane. Se tutto andrà bene saranno disponibili per la trasferta di Fermo del 13 febbraio, più probabilmente contro il Legnago il 17. Ricadute e complicazioni permettendo, naturalmente.

Ma non è tutto, perchè i tre quotidiani svelano anche una possibilità che avrebbe del clamoroso: i medici del Perugia stanno lavorando alacremente sul recupero di Melchiorri, che potrebbe anticipare i tempi rispetto a quanto inizialmente preventivato ed essere disponibile già in occasione della trasferta di Cesena del 3 febbraio. Una valutazione ottimistica che però giocatore e staff faranno di tutto per rendere veritiera. Per la cronaca tra i giocatori in recupero ci sono anche Sgarbi (affaticamento) e Moscati (reduce a sua volta dal forfait a Fano per un problema muscolare della vigilia) attesi entrambi a lavorare in gruppo tra giovedì e venerdì.

In questo contesto si incrocia la possibilità che la società in questi ultimi giorni di contrattazioni torni sul mercato per reperire un ulteriore attaccante. Possibilità da non escludere a priori ma – riferiscono sempre i tre quotidiani – legata non solo alla volontà ma anche alle eventuali uscite, forse anche nel reparto di attacco, a causa dell’assenza di slot liberi nella lista Over.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie