Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo rialza la testa e graffia il Sudtirol (1-0)

Risposta sul piano della prestazione e del risultato alla sconfitta di Gubbio. Decide una rete di Monaco nel primo tempo Vittoria importantissima per la classifica: -2 dagli altoatesini, -4 dal Padova che gioca alle 15

Un gol pesante per un risultato pesantissimo. Monaco si è sbloccato in un match cruciale per la stagione biancorossa. Continua l’altalena di emozioni nel cammino dei biancorossi, con un Grifo che si dimostra mai domato. La prima rete del centrale vale tanto in ottica secondo posto e alle 17, quando sarà noto il risultato Vis Pesaro-Padova, si saprà se avrà riacceso anche le speranze di promozione diretta.

I grifoni hanno tatticamente interpretato bene la partita e, a differenza della sconfitta di mercoledì di Gubbio, non sono calati vistosamente con il passare dei minuti. La squadra di Caserta ha saputo resistere alla spinta iniziale del Sudtirol, per poi trovare il gol alla prima occasione e gestire la gara. Nel secondo tempo, gli altoatesini hanno continuato a cercare la via del gol senza però costringere mai Minelli, che al suo debutto ha mantenuto la porta inviolata, a compiere miracoli. Il Perugia invece ha avuto almeno due validissime occasioni per il raddoppio: un contropiede buttato via da Elia per un eccesso di altruismo e un giro palla in area Sudtirol terminato con il tiro di Murano parato da Poluzzi. Tra le note positive, vanno inseriti anche i ritorni in campo di Burrai (partito titolare) e Falzerano (subentrato), entrambi protagonisti di due buone prestazioni.

Rivivi la cronaca

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie