Resta in contatto

News

La Triestina cade a San Benedetto, Pillon: “Non voglio alibi. Da domani testa al Perugia”

Il club alabardato fallisce l’occasione di accorciare sul Modena (0-1). A Trieste Giorico e Procaccio sono risultati negativi al Covid e domenica dovrebbero essere al Curi. Nell’altro recupero 2-2 tra Ravenna e Cesena

Quattro giorni dopo la vittoria sul Padova, la Triestina perde a San Benedetto del Tronto. La Samb, in piena crisi societaria legata al mancato pagamento degli stipendi, strappa i tre punti grazie all’undicesima rete stagionale dell’argentino Facundo Lescano e guadagna la nona posizione, valida per i play off. I padroni di casa nel secondo tempo accelerano e poi riescono a gestire il vantaggio. La risposta della squadra alabardata si ferma a un’azione potenziale, con Gomez che per una questione di centimetri non riesce ad impattare il pallone su un assist invitante. Giuseppe Pillon, tecnico dei giuliani, non vuole scuse: “Non dobbiamo cercare alibi, ma fare un mea culpa – sono le parole riportate da trivenetogol – abbiamo sbagliato l’atteggiamento del secondo tempo. Da giovedì testa al Perugia”. La quarta posizione, occupata dal Modena, per la Triestina rimane a sei punti di distanza dopo il passo falso di San Benedetto. La Sambenedettese sembra poter dare garanzie di tenuta e di credibilità sportiva anche nell’ottica dell’ultima sfida del campionato in programma contro il Padova ed è questa una buona notizia per i grifoni.

Nell’altro recupero il Cesena compie un’impresa in casa del Ravenna: rimonta due gol negli ultimi minuti di gara in dieci contro undici per l’espulsione al 40′ di Steffé. Ad aprire le marcature è Ferretti al termine di un contropiede dopo 9′. Il raddoppio per i padroni di casa nel secondo tempo porta la firma di Papa, un tap-in dopo il palo colpito da Sereni. Di Gennaro accorcia le distanze per i romagnoli con un destro al volo al 43′ e in pieno recupero realizza dal dischetto il gol del definitivo 2-2.  Con questo risultato i leoni dicono addio alle speranze di salvezza diretta.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Grifone Fontivegge
Grifone Fontivegge
4 giorni fa

Trieste bellissima città ma domenica o si vince o si vince ora o si fa sul serio o il campionato è finito

Andrea
Andrea
5 giorni fa

Magari informarsi e scoprire che Trieste è Venezia Giulia e non friuli?

Mirko
Mirko
5 giorni fa

Friulani anche no, grazie

Grifagno
Marco
5 giorni fa
Reply to  Mirko

Geografia questa sconosciuta. Dopo Salò in Piemonte, Trieste in Friuli. Maledetta tettonica … 😁

Max
Max
5 giorni fa
Reply to  Marco

Italiano, questo sconosciuto, ma sapete leggere?
C’e’ scritto “giuliani” non friuliani.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News