Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Triestina cade a San Benedetto, Pillon: “Non voglio alibi. Da domani testa al Perugia”

Il club alabardato fallisce l’occasione di accorciare sul Modena (0-1). A Trieste Giorico e Procaccio sono risultati negativi al Covid e domenica dovrebbero essere al Curi. Nell’altro recupero 2-2 tra Ravenna e Cesena

Quattro giorni dopo la vittoria sul Padova, la Triestina perde a San Benedetto del Tronto. La Samb, in piena crisi societaria legata al mancato pagamento degli stipendi, strappa i tre punti grazie all’undicesima rete stagionale dell’argentino Facundo Lescano e guadagna la nona posizione, valida per i play off. I padroni di casa nel secondo tempo accelerano e poi riescono a gestire il vantaggio. La risposta della squadra alabardata si ferma a un’azione potenziale, con Gomez che per una questione di centimetri non riesce ad impattare il pallone su un assist invitante. Giuseppe Pillon, tecnico dei giuliani, non vuole scuse: “Non dobbiamo cercare alibi, ma fare un mea culpa – sono le parole riportate da trivenetogol – abbiamo sbagliato l’atteggiamento del secondo tempo. Da giovedì testa al Perugia”. La quarta posizione, occupata dal Modena, per la Triestina rimane a sei punti di distanza dopo il passo falso di San Benedetto. La Sambenedettese sembra poter dare garanzie di tenuta e di credibilità sportiva anche nell’ottica dell’ultima sfida del campionato in programma contro il Padova ed è questa una buona notizia per i grifoni.

Nell’altro recupero il Cesena compie un’impresa in casa del Ravenna: rimonta due gol negli ultimi minuti di gara in dieci contro undici per l’espulsione al 40′ di Steffé. Ad aprire le marcature è Ferretti al termine di un contropiede dopo 9′. Il raddoppio per i padroni di casa nel secondo tempo porta la firma di Papa, un tap-in dopo il palo colpito da Sereni. Di Gennaro accorcia le distanze per i romagnoli con un destro al volo al 43′ e in pieno recupero realizza dal dischetto il gol del definitivo 2-2.  Con questo risultato i leoni dicono addio alle speranze di salvezza diretta.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie