Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La battaglia vinta da Rosi con il Grifo: “In 261 giorni ho passato di tutto. Caserta…” (VIDEO)

Il terzino racconta le emozioni degli ultimi mesi: “Grande dolore la scorsa estate. Non sono scappato e ora ci meritiamo questa gioia. Con i tifosi avremmo vinto prima. Il tecnico mi ha aiutato nei momenti difficili”

Aleandro Rosi è uno di quei grifoni che non ha mollato la nave mentre stava affondando. Il terzino è rimasto in Serie C, si è calato nella categoria ed ha riconquistato la Serie B segnando anche gol pesanti. “In questi 261 giorni ho passato di tutto. Non sono scappato e mi sono preso le mie responsabilità – l’ex Roma racconta le emozioni di un anno complesso sotto molteplici aspetti – Ci ho sempre messo la faccia nei momenti positivi e in quelli negativi. La società, i miei compagni e la mia famiglia sanno quello che ho passato. Il 14 agosto mi ha portato un grande dolore. La promozione è una gioia enorme”.

Il primo pensiero di Rosi va alla famiglia che gli è sempre stato vicino, il secondo ai tifosi: “Abbiamo sofferto e siamo ripartiti tutti insieme. Con il loro sostegno allo stadio avremmo potuto salvarci e avremmo potuto vincere il campionato prima. Quello che conta è che ora siamo tornati e non vediamo l’ora di abbracciarli”. Il terzino si unisce all’elogio che già diversi compagni hanno fatto a Caserta come uomo e come tecnico: “Mi ha aiutato nei momenti difficili. Ci ha trasmesso emozioni uniche con la sua voglia e la sua passione. Dopo Fermo era il primo a non mollare: è un grande uomo e un allenatore forte”. Infine Rosi indentifica il trittico di partite decisive della stagione: “Con il Ravenna è stato difficile e l’ho sbloccata. Con la Triestina l’abbiamo vinta portando gli episodi dalla nostra parte. Dopo la Fermana siamo stati bravi a non arrenderci”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie