Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, per Alvini e Caserta mancano le firme

Il resoconto dei quotidiani locali: giovedì pomeriggio l’incontro a Fiano Romano con il tecnico toscano, lunedì prossimo quello con il calabrese per la risoluzione. La chiamata Santopadre-Vigorito

L’incontro tra Massimiliano Alvini e il Perugia c’è stato nel pomeriggio di giovedì a Fiano Romano, presenti Santopadre, Giannitti e Comotto. A rivelarlo sono i quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria: dopo qualche ora di colloquio fitto, il tecnico toscano e la società biancorossa si sono lasciati con una stretta di mano e la promessa di rivedersi al più presto, dopo avere realizzato senza dubbi di essere fatti l’uno per l’altra.

Alvini freme: il tecnico di Fucecchio, che ha rifiutato di rinnovare il legame con la Reggiana proprio perché convinto di potersi misurare ancora in B, avrà probabilmente un contratto annuale con opzione, considera il Perugia la grande occasione della carriera e l’unica opzione possibile (con buona pace del Chievo…) e non ha paura di partire da perfetto sconosciuto o quasi, come gli accadde d’altro canto anche due anni fa quando sbarcò a Reggio Emilia. Al Perugia avrebbe chiesto non grandi nomi ma giocatori di gamba e affamati, adatti al suo calcio fatto di grande organizzazione e intensità e al suo 3-4-1-2 (o 3-5-2 in assenza di un trequartista), mentre lo staff tecnico sarà da costruire di concerto, unendo uomini di suo gradimento ad altri indicati dalla società come il preparatore dei portieri Flavoni.

Quella di venerdì è stata invece una giornata interlocutoria, di attesa, utile a comprendere che tra le parti l’accordo è totale e ora si attende il ‘nero su bianco’, condizionato naturalmente alla rescissione del tecnico uscente. Tra Massimiliano Santopadre e il presidente del Benevento Oreste Vigorito ci sarebbe stato un contatto nella serata di mercoledì e l’intesa sarebbe stata raggiunta. Nell’occasione i due presidenti avrebbero parlato della necessità di un indennizzo per liberare il tecnico dal Perugia e poi sarebbero rimasti per risentirsi più avanti. L’appuntamento sarebbe per lunedì: in quell’occasione Caserta dovrà venire a Perugia a rescindere il pesante biennale in essere prima di annunciare qualsiasi altro legame contrattuale.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie