Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buona la prima: l’incornata di Carretta stende il Sudtirol. Venerdì la sfida tra due Grifo

L’attaccante ha segnato ad inizio seconda frazione. Gli Altoatesini hanno colpito un palo con Odogwu. Il prossimo avversario in Coppa Italia sarà il Genoa

Eccola, è arrivata l’alba della nuova stagione. Il Perugia ha superato il proprio passato nel turno preliminare di Coppa Italia. Il Sudtirol, con il quale i grifoni nello scorso campionato hanno lottato per il primato e la promozione diretta, si è presentato al “Curi” senza mettere mai veramente in difficoltà i padroni di casa. Così, per Alvini la prima gara ufficiale è concisa con la prima vittoria. A segnare il primo gol del nuovo anno è stato Carretta: l’ex Cosenza ha incornato a porta praticamente sguarnita trasformando in qualificazione il cross dalla destra di Falzerano.

Il primo tempo del match non ha regalato grandi emozioni al pubblico tornato al Curi. Gli uomini di Javorcic hanno atteso, affacciandosi nell’area biancorossa solo alla fine della prima frazione senza però trovare lo specchio della porta. Fuori i tiri di Rover e Beccaro. Il Grifo ha cercato di costruire la manovra seguendo i dettami di Alvini ma non ha trovato la fiammata giusta. Solo Murano si è reso pericoloso con un tiro ed un colpo di testa. Tornati in campo Carretta e compagni hanno impiegato due minuti per mettere la partita in discesa. Gli altoatesini hanno cercato la risposta ma la conclusione di Odogwu al 61′ si è stampata sul palo. Il Perugia ha continuato ad attaccare alla ricerca del gol della tranquillità. L’ultima occasione è stata targata Curado: un colpo di testa terminato fuori. Non sono serviti tempi supplementari né i rigori, il Perugia ora può esultare. Venerdì li attende la sfida tra i due Grifo: con il Genoa che li ospiterà al Marassi. Nota per i sentimentali: al 68′ è entrato in campo anche l’ex Moscati.

RIVIVI IL LIVE

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie