Resta in contatto

News

Grifo, Alvini: ‘Errori che ci serviranno di lezione per crescere’

Il tecnico dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Genoa: ‘La squadra non meritava di uscire. L’arbitro? Possiamo sbagliare tutti’

Delusione per il risultato ma conforto per la prestazione del suo Perugia. E’ lo stato d’animo di Massimiliano Alvini dopo la beffarda sconfitta in Coppa Italia sul campo del Genoa.  ‘Dispiace essere usciti – dice il tecnico – anche se contro un avversario di categoria superiore. La partita l’abbiamo ben gestita il primo tempo fino al rigore, lì s’è complicata e poi l’espulsione è stata un regalo nostro. Sono episodi che cambiano l’inerzia, il secondo tempo abbiamo sofferto in dieci, ci sta di subire qualche conclusione, rimane il rammarico dell’eliminazione che la squadra non meritava per come ha voluto interpretare la partita. C’è rammarico’.

E chi dovesse pensare alla ricerca di alibi, magari riferendosi alla prestazione arbitrale, è destinato a rimanere deluso. ‘L’arbitro? Posso sbagliare io, sbagliano i calciatori, può succedere di sbagliare. Ritengo questa un’ottima terna, è difficile che Alvini trovi alibi. Cosa mi è piaciuto di più? Dall’inizio questa squadra mi sta piacendo per come lavora, per come riesce ad interpretare le partite e come vuole lavorare e mette impegno nel lavoro, sacrificio, unione, spogliatoio. Logico che poi alcune cose le abbiamo sbagliate ma su quegli errori lavoreremo per migliorare, sappiamo benissimo che questi errori in campionato non li possiamo commettere se vogliamo salvarci. Ci deve servire di lezione, queste sono le lezioni che servono per migliorare’.

Infine, Alvini si esprime sulla prima di campionato tra una settimana a Pordenone: ‘Intanto ci sarà da valutare Carretta che ha preso una botta. Il Pordenone è una squadra costruita per obiettivi diversi dai nostri, lavoreremo per presentare un Perugia degno del nome che porta’.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });