Resta in contatto

News

Ex Grifo, Sadiq tra Siviglia e Tottenham: pronti 30 milioni

L’attaccante sta vivendo un periodo d’oro con l’Almeria: i grandi club si sono (ri)accorti di lui

Ci sono quelle carriere che sono fatte di alternati alti e bassi. Umar Sadiq aveva assaporato l’aria della Serie A e ora, dopo essere sceso anche nella seconda lega spagnola, cerca il biglietto per il treno che possa riportarlo nel calcio che conta. In Italia, tra Spezia, Roma, Bologna, Torino e Perugia, non è riuscito a lasciare il segno. Le uniche due esperienze positive fino a un anno fa erano quella in Olanda con il Breda (cinque gol in dodici partite) e quella in Serbia con il Partizan Belgrado (quindi reti in ventotto incontri).

Come vi abbiamo già raccontato qualche mese fa, Sadiq è tornato a far parlare di lui dopo il trasferimento all’Almeria nel secondo campionato spagnolo. L’attaccante ha concluso la scorsa stagione con ventidue marcature in quarantuno incontri tra coppa e campionato, dove si è qualificato terzo mancando ai play off il salto di categoria. Quest’anno ha iniziato ancora meglio: sei volte in gol nelle prime otto partite. Non ha alcuna intenzione di fermarsi, anche perché i grandi club sembrano essersi (ri)accorti di lui. Come riportato da Goal.com, il Siviglia di Monchi lo sta monitorando. Il che potrebbe dire giocare in Liga con o senza la promozione dell’Almeria. Stando a Stop&Gol, il Tottenham avrebbe pronti 30 milioni per investirlo come sostituto di Kane nella prossima estate. Che a ventiquattr’anni abbia raggiunto la maturità calcistica giusta?

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });