Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la capienza del ‘Curi’ sale a 7.581 posti. ‘Allargata’ anche la Nord

Dai quotidiani locali: dopo il decreto era atteso  il parere favorevole della Commissione Provinciale di Vigilanza. Già contro il Brescia salgono a 1.968 i posti disponibili nel settore più popolare

Anche il ‘Renato Curi’ passa al 75% della capienza, come tutti gli stadi italiani dopo il decreto del Governo, già nella sfida di sabato del Perugia contro il Brescia. A spiegarlo sono i quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. Specificando come per l’impianto perugino, che già è oggetto di una decurtazione del 50% della capienza per motivi di sicurezza (circa 11.000 invece che gli originari 23.000), c’è voluto il passaggio ulteriore del parere della Commissione Provinciale di Vigilanza sui pubblici spettacoli, puntualmente arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì.

Non sono emerse criticità particolari e questa è la buona notizia che riguarda anche la Nord, il settore più frequentato e dunque più sollecitato negli anni, la cui capienza è allargata al pari di quella degli altri settori meno usurati. Segno che le prove di staticità e resistenza hanno avuto esito positivo, ferma restando la necessità assoluta di intervenire proprio sulla Nord e poi sugli altri settori prima possibile. A questo proposito alla Cvp, riunita in Prefettura nel pomeriggio di mercoledì, l’Amministrazione Comunale ha fornito il cronoprogramma degli annunciati lavori da 1,3 milioni di euro, che scatteranno a gennaio in occasione della sosta invernale.

Siamo ai numeri, che il Perugia ha fornito non appena ricevuto l’ok della Cvp per la vendita dei biglietti della partita con il Brescia, in programma sabato alle ore 16,15. Da questa sfida la capienza complessiva passerà dunque a 7.581 posti, così suddivisi: 1.968 in curva Nord (prima erano 1.300), 843 in curva sud, 2.520 in tribuna e 2.250 in gradinata. Con la postilla che il prezzo dei biglietti di gradinata è stato uniformato dalla società biancorossa a quello della curva per non penalizzare i tifosi più appassionati e presenti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie