Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo cresce anche nei social: in B settimo posto su Twitter, ottavo su Instagram e Facebook

La società biancorossa ha diffuso in un comunicato i dati forniti dalla società Iquii Sport

L’avvio positivo del Perugia di Alvini ha attirato curiosi da tutta Italia, che insieme ai tifosi passionali biancorossi seguono la squadra anche nei social. Sono in crescita i numeri del Grifo nelle piattaforme digitali, come riportato dalla società Iquii Sport.

La società di Pian di Massiano in un comunicato ha diffuso i dati dei profili social biancorossi:

“La fan base totale (comprendente Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) è di 120 mila followers, numeri importanti per di più ottenuti in modo organico (cioè senza campagne social a pagamento).

Il profilo twitter ufficiale biancorosso, considerando solo il mese di ottobre, ha raggiunto il 7° posto nella classifica che comprende tutti gli altri profili della Serie B, con quasi 25 mila followers (foto in allegato).

I profili Facebook e Instagram superano i 90 mila followers e si collocano dietro a piazze tipo Parma, Benevento, Spal, Crotone, Lecce, Frosinone e Brescia, che hanno comunque potuto contare, chi un anno e chi per più di un anno, sulla militanza nella massima serie. Inoltre, elaborando dati estrapolati dal nostro profilo, nel periodo compreso dal 21 settembre ad oggi le interazioni con i post su Facebook hanno raggiunto quota 80 mila.

Il canale Youtube conta 4500 iscritti e, tenendo conto degli ultimi 365 giorni, ha raggiunto le quasi 400 mila visualizzazioni con più di 20 ore di contenuti pubblicati con continuità (dato fornito dal portale stesso).

A questi numeri vanno poi aggiunti i followers dei profili AC Perugia Calcio Museo, Settore Giovanile e Vivaio, Football Academy e Scuola Calcio e le ragazze della squadra femminile i quali, ognuno a modo proprio, raccontano quotidianamente uno “spaccato” di realtà biancorossa.

Numeri importanti ottenuti grazie all’impegno dell’area marketing e comunicazione che ci spingono comunque a migliorare per poter raccontare con passione e costanza tutto quello che accade nel mondo biancorosso”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie