Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo-bunker, la miglior difesa per entrare nella storia

La statistica evidenziata nella trasmissione ‘Un venerdì da Grifoni’ di Umbria Più da Stefano De Francesco: al Perugia manca solo il primato nel campionato cadetto per completare un incredibile en-plein

Avvio di campionato sorprendente e nuovi possibili record all’orizzonte del Perugia. Il più lontano ma forse anche il più affascinante è stato evidenziato venerdì nella trasmissione ‘Un venerdì da grifoni’ condotta da Corrado Losito e da Stefano De Francesco su Umbria Più, statistica ripresa e riportata nell’edizione odierna de Il Messaggero.

Dovesse chiudere il torneo con la miglior difesa (attualmente è in vetta con sole 5 reti subite nelle prime 9 partite), il Perugia diventerebbe la prima squadra italiana ad avere ottenuto questo primato in tutti i campionati più importanti. Dalla serie D (miglior difesa nel 2010-2011 con Battistini con 24 reti subite davanti al Sansepolcro), alla C2 (nell’87-88 con Colautti con 16 reti subite davanti alle 23 dell’Andria), alla C1 (nel ’93-94 con Castagner con 17 reti subite davanti alla Reggina a 19) alla Serie A (nel ’78-79 con Castagner con 16 reti subite contro le 19 del Milan), unico torneo non vinto tra i citati.

Va detto che in un caso il Perugia ha sfiorato questo record anche in serie B. Il riferimento è alla stagione cadetta ’74-.75, quella della prima promozione in Serie A, quando il Perugia (27 gol subito) chiuse con la seconda migliore difesa dopo quella del Como (23).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie