Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dolcetto Grifo: De Luca punisce la Spal (2-1)

Partita equilibrata al Mazza con diverse occasioni per entrambe le squadre. Nel primo tempo Mancuso risponde a Curado e poi sbaglia un rigore

Alla fine è la precisione dagli undici metri a rivelarsi decisiva nella sfida tra Spal e Perugia. Al Mazza le due squadre provano a giocarsela a viso aperto, creando diverse occasioni da gol e sprecandone molte. Il primo squillo è dei padroni di casa con Crociata che crossando colpisce il palo. Ma il vantaggio è del Perugia, che prima sbaglia con Murano a tu per tu con Seculin e poi trova il gol che sblocca il risultato con Curado. Non passano neanche dieci minuti che i biancoazzurri trasformano con Mancuso sulla pennellata da fuori area di Mora. Tanti dubbi al 39′ quando Zufferli assegna un calcio di rigore perché Rosi in area atterra Melchiorri, probabilmente dopo aver ricevuto fallo. Dal dischetto si presenta Mancuso che viene ipnotizzato da Chichizola: l’argentino intuisce la direzione e blocca una conclusione debole e non angolata.

Ad inizio ripresa subito shock per gli uomini di Alvini con la Spal che si porta in vantaggio con Peda ma il gol viene annullato per fuorigioco di Colombo. Sono allora i grifoni a suonare la carica con i subentrati De Luca, che incrociando manda a lato, e Kouan, che ci prova senza successo di testa in tuffo. Quando la partita si sta incanalando verso i titoli di coda Rosi guadagna un calcio di rigore subendo fallo da Piscopo. De Luca spiazza Seculin e trova il gol che chiude i conti. Tre punti e ottavo posto a quattro lunghezze di distanza dal secondo. Il Perugia si rialza subito dopo il passo falso contro la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie