Grifo, la Nord può chiudere per due partite

I lavori nel settore più popolare saranno completati entro la stagione calcistica. Per il nuovo Curi la partita è ancora aperta

Cominceranno a gennaio 2022 dalla Curva Nord importanti lavori di adeguamento sismico dello stadio Curi di Pian di Massiano.

“Ogni settore ha bisogno di interventi”, ha spiegato il Comune illustrando, a palazzo dei Priori, il cronoprogramma per mettere in sicurezza strutture in acciaio e gradoni. Sono stati stanziati oltre 1,3 milioni. La Curva Nord, primo spazio interessato dall’adeguamento che sarà svolto durante la stagione di serie B in corso, potrebbe essere chiusa per un paio di partite tra febbraio e marzo. Il Comune punta a renderla fruibile alla massima capienza (circa 5mila posti) per il prossimo campionato.
Tutti i lavori previsti, che scattano a seguito di altri già eseguiti ad esempio sulla tribuna coperta, sono stati definiti dopo verifiche approfondite “mai fatte come negli ultimi due anni”. L’ha sottolineato il sindaco Andrea Romizi, che ha parlato del piano di lavoro con l’assessore Clara Pastorelli (Sport) ed i dirigenti comunali Fabio Zepparelli e Paolo Felici.
“Tutto questo non è in contraddizione per la nuova struttura”, ha aggiunto il sindaco. Continua infatti il percorso di confronto per valutare la fattibilità di un nuovo stadio, nell’area di quello attuale.

Da Ansa

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
4 anni fa

Bla, bla, bla…

Articoli correlati

Dopo il vantaggio di Bolsius, nella ripresa accade di tutto: pareggia Sorrentino su macroscopico errore...
Almeno tre occasioni nitide per i sardi, bravissimo Gemello a salvare la porta biancorossa prima...
bolsius perugia
Tedesco conferma il modulo e Megelaitis ma cambia in avanti, dove restano fuori inizialmente Verre...

Altre notizie