Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Perugia 4-1, Gattuso: “Temevamo i biancorossi, partita perfetta”

Il tecnico dei lariani si gode il pomeriggio speciale della sua squadra: “Per vincere abbiamo usato le armi migliori dei nostri avversari”

“Temevamo molto questa partita, ho visto il Perugia, il percorso fatto e i risultati importanti soprattutto fuori casa. Era la squadra migliore in trasferta con un solo gol subito, conoscevamo le difficoltà della gara, è una formazione difficile da affrontare perché non fa giocare gli avversari”. La premessa di Giacomo Gattuso, dopo il successo del suo Como sul Grifo per 4-1, introduce la ricetta vincente del pomeriggio lombardo.

“I miei ragazzi – ha detto il tecnico del Como nel dopo gara – l’hanno interpretata bene, hanno capito le cose che dovevamo fare e giocato una partita quasi perfetta. Temevamo la loro aggressività e invece siamo stati bravi ad adattarci e siamo stati più intensi dei nostri avversari. Abbiamo adottato le caratteristiche del Perugia”.

“L’intervento del Var? Il rigore c’ha dato ancor più entusiasmo nel gioco, nell’intensità tecnica fisica e mentale. Quell’episodio c’ha un po’ aiutato – ha detto ancora Gattuso – ma si era visto subito che la squadra era nella giornata giusta, riuscendo ad andare molto bene in verticale e lavorando bene con attaccanti ed esterni, il nostro punto di forza. Indipendentemente dal rigore è stato il nostro miglior primo tempo. Perugia o un’altra squadra, oggi avremmo messo in difficoltà tutti con una prestazione così”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie