Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quattro schiaffi dal Como: il Perugia si scopre fragile (4-1)

Gli uomini di Alvini pagano un grande primo tempo dei lombardi. Il guizzo di De Luca si rivela solo il gol della bandiera

E se Sgarbi di testa al primo minuto avesse segnato invece di colpire la traversa? La risposta non l’avremo mai,  ma la dimostrazione che il calcio è fatto di episodi sì. Il Como che poteva andare in svantaggio alla prima azione della partita si fa forte del suo stato di forma e fa vivere quarantacinque minuti di terrore al Perugia. Ogni ripartenza diventa micidiale come quella di Chajia che pesca in area La Gumina: l’attaccante lasciato incredibilmente solo sblocca il risultato. Al quindicesimo arriva il raddoppio con Cosso che viene richiamato dal Var: c’è un tocco di mano di Dell’Orco che smorza il colpo di testa in area di Pargini. Pochi dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Cerri: palla a destra, Chichizola a sinistra e 2-0 per il Como.

L’attaccante ex Grifo poi si inventa anche assistman e di petto serve Bellemo che buca per la terza volta la difesa biancorossa. Il quarto gol arriva su corner: amnesia di Rosi che lascia Solini libero di colpire e trovare il primo gol stagionale. Il Perugia prova anche a reagire ma oltre alla traversa in avvio di gara, impiega Gori solo con una bordata di Burrai dal limite. Ad inizio ripresa De Luca, pescato in profondità dall’ex Pordenone, aggancia in area, supera il portiere avversario e segna il 4-1. Sembra poter essere l’inizio di una complicatissima rimonta con i grifoni che tornano in campo con più cattiveria dopo un primo tempo in cui non riescono a trovare la reazione. Alla fine però si rivela solo il gol della bandiera. Rovinati i numeri che premiavano quella biancorossa come miglior difesa del campionato e sporcato il ruolino di marcia esterno con la prima sconfitta lontano dal Curi. Ora ci sarà la sosta per resettare e imparare le lezioni offerte da una brutta sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie