Resta in contatto

News

Il Grifo per Empoli: Santoro e Segre mezzeali nel 3-5-2

Dai quotidiani locali: nel test del ‘Castellani’ Alvini pronto a riproporre l’assetto di Ferrara. De Luca c’è, a Curado le chiavi della difesa, dubbi a sinistra e in cabina di regia

E’ il giorno di Empoli-Perugia. Scrivono i quotidiani locali, Il Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Messaggero, che nel test amichevole del ‘Castellani’ (ore 15 in diretta tv su Tef Channel, canale 12 dgt) Alvini pretenderà il massimo dai suoi giocatori, anche per sfruttare il turno di sosta nella maniera migliore, ovvero mantenendo alto il tenore agonistico, con la speranza di poter ottenere miglioramenti soprattutto sul piano della costruzione della manovra, gli stessi miglioramenti che si erano visti a Ferrara.

E proprio come nelle ultime uscite il Perugia scenderà in campo a livello di assetto, ovvero con il 3-5-2.  Angella e Dell’Orco sono tra i convocati ma non potranno essere impiegati e puntano dritti sul recupero in vista della partita di sabato prossimo al Curi contro il Crotone; in attacco mancherà invece l’altro infortunato Carretta, mentre si rivedono già pronti per giocare Lisi che ha superato l’attacco influenzale, nonché De Luca che ha invece smaltito la botta al ginocchio.

La formazione. Sgarbi stavolta dovrebbe partire sulla destra del trio difensivo, Curado farà da centrale e Zanandrea si muoverà a sinistra. E se la fase difensiva sarà messa a dura prova dai vari Cutrone, La Mantia, Mancuso e Pinamonti, a centrocampo Alvini vorrà rivedere nella fase propositiva il trio di Ferrara, con Segre e Santoro mezzeali con licenza di inserimento ai lati di Burrai o Ghion. Sulle fasce ci saranno Falzerano a destra, Lisi o il giovane Righetti a sinistra. Mentre in attacco ci sarà modo di rodare ancora meglio la coppia composta da Matos (ex di turno al pari di Angella, Vicario e Bandinelli) e De Luca.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });