Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo per Empoli: Santoro e Segre mezzeali nel 3-5-2

Dai quotidiani locali: nel test del ‘Castellani’ Alvini pronto a riproporre l’assetto di Ferrara. De Luca c’è, a Curado le chiavi della difesa, dubbi a sinistra e in cabina di regia

E’ il giorno di Empoli-Perugia. Scrivono i quotidiani locali, Il Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Messaggero, che nel test amichevole del ‘Castellani’ (ore 15 in diretta tv su Tef Channel, canale 12 dgt) Alvini pretenderà il massimo dai suoi giocatori, anche per sfruttare il turno di sosta nella maniera migliore, ovvero mantenendo alto il tenore agonistico, con la speranza di poter ottenere miglioramenti soprattutto sul piano della costruzione della manovra, gli stessi miglioramenti che si erano visti a Ferrara.

E proprio come nelle ultime uscite il Perugia scenderà in campo a livello di assetto, ovvero con il 3-5-2.  Angella e Dell’Orco sono tra i convocati ma non potranno essere impiegati e puntano dritti sul recupero in vista della partita di sabato prossimo al Curi contro il Crotone; in attacco mancherà invece l’altro infortunato Carretta, mentre si rivedono già pronti per giocare Lisi che ha superato l’attacco influenzale, nonché De Luca che ha invece smaltito la botta al ginocchio.

La formazione. Sgarbi stavolta dovrebbe partire sulla destra del trio difensivo, Curado farà da centrale e Zanandrea si muoverà a sinistra. E se la fase difensiva sarà messa a dura prova dai vari Cutrone, La Mantia, Mancuso e Pinamonti, a centrocampo Alvini vorrà rivedere nella fase propositiva il trio di Ferrara, con Segre e Santoro mezzeali con licenza di inserimento ai lati di Burrai o Ghion. Sulle fasce ci saranno Falzerano a destra, Lisi o il giovane Righetti a sinistra. Mentre in attacco ci sarà modo di rodare ancora meglio la coppia composta da Matos (ex di turno al pari di Angella, Vicario e Bandinelli) e De Luca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie