Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Perugia 1-1, Sgarbi: “Che emozione far gol a Buffon!”

Il difensore del Grifo dopo il match del Tardini e la rete del pareggio: “C’è un po’ di rammarico. Domenica il mio primo derby, vorrei vincerlo”

“Lo dicevamo prima della partita con i miei compagni: ‘ci pensate fare gol a Buffon?'”. Filippo Sgarbi, con una girata da bomber, ha bucato il portiere del Parma e permesso al Perugia di pareggiare al Tardini (1-1). Inutile dire che “è un’emozione speciale fare gol a Buffon. Ci sono riuscito”.

Mai banali i gol di Sgarbi in biancorosso, come lo scorso anno con il tacco nello scontro diretto contro il Padova. “La rete è stata istintiva – ha detto il difensore del Perugia – ho messo il piede, l’ho colpita di collo ed è entrata. L’abbiamo preparata così, con Burrai che la mette sul dischetto ed è stato bravissimo lui innanzitutto. Poi è andata bene”.

Il Grifo è andata sotto per la zampata di Inglese. “Un gol evitabile, abbiamo sbagliato l’uscita. nella ripresa però siamo cresciuti. C’è un po’ di rammarico per non averla vinta ma un punto in rimonta fa sempre bene”. Sgarbi ha giocato buona parte del match convivendo con l’ammonizione incassata all’inizio e “per come giochiamo noi, in maniera aggressiva, non è facile. Dovevo stare attento e alla fine il mister mi ha sostituito per evitare rischi”.

Anche perché domenica c’è il derby. “Ce la metteremo tutta e speriamo che lo stadio sia più pieno possibile. Noi entriamo in campo con una motivazione in più, per me è la prima volta e sarà un’emozione speciale. Cercheremo di portarlo a casa”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...
Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....
Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie