Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pordenone 0-1, Alvini: “Ci è mancata la mentalità per il salto di qualità”

L’analisi dell’allenatore del Grifo dopo l’inaspettato ko interno: “Non siamo stati all’altezza, loro hanno vinto meritatamente e con le nostre solite armi”

Primo match al Curi del 2022 e inaspettato capitombolo del Grifo contro il Pordenone. E Massimiliano Alvini, a caldo, è inevitabilmente deluso. “Abbiamo fatto una partita brutta, la sconfitta è meritata. Non siamo stato all’altezza. C’è da ammettere che abbiamo fatto male, purtroppo abbiamo anche perso. Non c’è molto da dire. Una brutta prestazione che non ci voleva”.

“Oggi – ha precisato il tecnico del Grifo – era importante per il salto di qualità della squadra. Avevo chiesto una mentalità diversa alla squadra e non è arrivata. Non siamo stati noi, è venuto meno tutto ciò che volevamo mettere in pratica. Noi ci abbiamo messo del nostro ma va dato anche merito al Pordenone”.

Alvini ha riletto ancora la ‘non’ prestazione biancorossa. “Non è stata una partita aggressiva, non abbiamo lavorato bene con la palla e siamo stati troppo leggeri. Abbiamo lavorato più individualmente che da squadra. Il Pordenone ha messo dentro le caratteristiche che hanno portato noi ad essere dove siamo, a noi sono mancate”.

“Abbiamo avuto anche diverse occasioni – ha aggiunto l’allenatore del Grifo – ma ci siamo arrivati più per inerzia che per la solita coralità. E abbiamo sbagliato tante conclusioni. Il Perugia non è stato all’altezza. Non abbiamo gestito bene la palla e siamo stati anche troppo lunghi. Ci è mancata la mentalità e questa partita ci dice che possiamo ancora migliorare“.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie