Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Grifo, a Reggio ritrovi Stellone: in B è una “bestia nera”

Il Perugia non ha ancora mai ottenuto i 3 punti in cadetteria contro il tecnico romano che ha vinto quattro volte alla guida di tre squadre diverse

Il Perugia a Reggio Calabria ritrova una vecchia conoscenza, una di quelle che risultati alla mano è meglio incontrare il meno possibile. Roberto Stellone è una vera “bestia nera” per il Grifo, con i biancorossi che sono la squadra affrontata più volte in carriera dal tecnico romano che ha condiviso con Giannitti tre stagioni a Frosinone.

L’ultima volta i grifoni hanno avuto la meglio con un netto 3-0 nel derby con l’Arezzo in Serie C nella passata stagione. Ma in B la musica è diversa. Stellone in cadetteria ha affrontato quattro volte il Perugia alla guida di tre squadre diverse (Frosinone, Bari e Palermo), vincendo sempre, segnando in tutto sei gol e subendone solo due. Alvini al Granillo è quindi chiamato a sfatare l’ennesimo tabù della stagione. Dall’altra parte gli amaranto tenteranno la missione aggancio in classifica per sognare i play off. Da ricordare anche che contro Stellone è arrivata una delle vittorie più memorabili della storia recente del Perugia, quella sul Frosinone nella partita decisa da Moscati nel 2014 che ha significato promozione.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti