
Il Perugia non ha ancora mai ottenuto i 3 punti in cadetteria contro il tecnico romano che ha vinto quattro volte alla guida di tre squadre diverse
Il Perugia a Reggio Calabria ritrova una vecchia conoscenza, una di quelle che risultati alla mano è meglio incontrare il meno possibile. Roberto Stellone è una vera “bestia nera” per il Grifo, con i biancorossi che sono la squadra affrontata più volte in carriera dal tecnico romano che ha condiviso con Giannitti tre stagioni a Frosinone.
L’ultima volta i grifoni hanno avuto la meglio con un netto 3-0 nel derby con l’Arezzo in Serie C nella passata stagione. Ma in B la musica è diversa. Stellone in cadetteria ha affrontato quattro volte il Perugia alla guida di tre squadre diverse (Frosinone, Bari e Palermo), vincendo sempre, segnando in tutto sei gol e subendone solo due. Alvini al Granillo è quindi chiamato a sfatare l’ennesimo tabù della stagione. Dall’altra parte gli amaranto tenteranno la missione aggancio in classifica per sognare i play off. Da ricordare anche che contro Stellone è arrivata una delle vittorie più memorabili della storia recente del Perugia, quella sul Frosinone nella partita decisa da Moscati nel 2014 che ha significato promozione.
