Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ENORME GRIFO: SI VA AI PLAYOFF!

Nel finale Ferrarini segna il gol decisivo (1-0). Il Frosinone perde a Pisa e viene agganciato. Anche i brianzoli andranno ai play off

Alla fine a fare festa al Curi è il Perugia che strappa il pass decisivo per i play off. I grifoni hanno dominato e battuto il Monza grazie alla rete di Ferrarini che si è sbloccato nel momento più importante della stagione. Il resto lo ha fatto il Pisa battendo allo Stirpe il Frosinone, agganciato in classifica dai biancorossi che lo scavalcano grazie agli scontri diretti. Nel primo tempo gli uomini di Stroppa riescono a rendersi pericolosi solo in un’occasione quando Mazzitelli pennella e Molina fa da torre ma Gytkjaer per poco non arriva sulla palla. Per il resto gioca di rimessa e si limita a conclusioni da fuori senza fortuna. A fare la partita, come visto quasi sempre contro le big, è la banda di Alvini. La chance più importante è per Curado che incorna in area e vede Di Gregorio opporsi con un grande intervento. Poco prima il portiere dei brianzoli in uscita aveva anticipato De Luca e aveva poi parato il colpo di testa di Falzerano.

A inizio ripresa il copione non cambia. De Luca si libera bene in area e calcia forte ma colpisce la traversa con un finale di stagione che si conferma maledetto per il bolzanino a secco dopo aver raggiunto la doppia cifra. Nell’ultimo quarto d’ora Dany Mota e compagni ci credono e il motore brianzolo aumenta i giri. Mancuso calcia da posizione defilata: para Chichizola che poi si supera dicendo no anche a Ciurria sulla ribattuta. L’attaccante ex Empoli ci prova ancora di controbalzo spedendo fuori. E’ il Perugia allora a colpire. Ferrarini pescato in area segna il primo gol stagionale e si dimostra la carta vincente inserita da Alvini. Da lì poche occasioni degne di nota. I padroni di casa hanno imparato a giocare con le lancette, i brianzoli svuotati si fanno prendere dalla frustrazione. Proprio al Curi dove finora il Perugia aveva deluso arrivano i play off in una partita che aveva tutti i pronostici contro. Sabato il pullman partirà per il Rigamonti dove Burrai e compagni hanno il dente avvelenato per quanto successo in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie