Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia sia l’ultima vittima: ora riformate le regole del Var

Dal Messaggero: l’eliminazione dai playoff dei grifoni è l’ultima di una serie inaccettabile di iniquità che alimentano la sfiducia dei tifosi nel sistema Calcio

Probabilmente non basteranno i dieci giorni annunciati da Massimiliano Santopadre per ‘digerire’ la clamorosa ingiustizia patita dal Perugia nel play-off a Brescia, dove il ko dopo i supplementari ha sancito la sesta eliminazione in sei partecipazioni dal 2014 ad oggi e la ‘condanna’ a disputare ancora il campionato di B.

Ma attenzione alle differenze, lampanti, tra questa delusione e quelle che l’hanno preceduta: stavolta da parte dei tifosi non è partita la caccia al colpevole, dalla società in giù. Il Perugia la partita dei playoff l’aveva vinta sul campo con il gol regolare di Santoro.

Semmai ci sarà da preoccuparsi se durante l’estate in arrivo i vertici arbitrali non dovessero prendere in seria considerazione la riforma dell’utilizzo del Var togliendo l’attuale, eccessivo potere discrezionale a ufficiali di gara inadeguati come Forneau e Abisso e come, prima di loro e sempre in occasione di Brescia-Perugia, Miele e Mazzoleni, ma si potrebbero fare decine di esempi tra A e B. Se questi sono gli arbitri migliori, la classe arbitrale lasci spazio al supporto tecnologico in tutto e per tutto. Altrimenti, se deve continuare ad utilizzarlo in maniera così iniqua, lo abolisca.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie