Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Cutolo dà l’addio al calcio

L’attaccante ha giocato a Perugia nel 2008-2009: suo il memorabile gol del blitz nel derby di Terni. Ha chiuso la carriera ad Arezzo

Trentasette presenze e otto gol, tra cui quello decisivo in un memorabile derby al Liberati contro la Ternana. Per la precisione era il 19 ottobre del 2008 quando Aniello Cutolo segnò il gol del blitz del Perugia di Maurizio Sarri al Liberati, un gol rimasto nella storia biancorossa perchè arrivato in dieci contro undici per il rosso a De Giorgio, gol tra l’altro degnamente festeggiato al ritorno a Perugia dai tifosi entusiasti. L’ex bomber, una vita tra Serie C e Serie B, ha appeso gli scarpini al chiodo dopo aver giocato l’ultima stagione in Serie D con l’Arezzo di cui era diventato una bandiera con 175 presenze in quattro stagioni.

“È arrivato il momento che speravo non arrivasse mai. Sono qui per annunciare la fine del capitolo più bello della mia vita, è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo – la lettera d’addio riportata dalla Nazione edizione Arezzo –. Tante sono le maglie che ho indossato, tanti sono stati i compagni di squadra che ho avuto e spero di aver lasciato in ognuno di loro qualcosa di buono. Ho giocato in stadi che sognavo da bambino e posso dire oggi, a 39 anni, che anche se non si smette mai di sognare, io gran parte dei miei sogni li ho potuti realizzare e tutto questo grazie al mio lavoro. Non sarà facile, ma ora non mi resta che guardare al futuro, spero altrettanto ricco e bello come la mia carriera da calciatore. È come iniziare una nuova vita, non nego il fatto che mi mancheranno lo spogliatoio, gli allenamenti, l’adrenalina prepartita, la gioia dopo le vittorie ma anche l’amarezza per le sconfitte”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie