Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il retroscena: Santopadre ha disertato l’addio di Alvini

Dai quotidiani locali: il tecnico ha effettuato la rescissione davanti a Giannitti, Cruciani e al Conciliatore, rinunciando al premio-playoff ma in assenza del presidente. Che era però in città…

Non è stato un addio indolore, quello di Massimiliano Alvini e del suo staff. In sede ad attenderli c’erano il ds Marco Giannitti e il vicepresidente Marco Cruciani, fa rumore dunque l’assenza del presidente Massimiliano Santopadre, che era in città (in serata ha partecipato al Curi allo ‘sponsor day’) e che questo addio evidentemente tanto bene non lo ha preso. La conferma anche dal successivo comunicato ufficiale, piuttosto freddo e privo di ringraziamenti per la bellissima stagione. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

In un’oretta tutto è comunque andato ‘a posto’: sono arrivate le firme davanti al Conciliatore sulla rescissione del contratto da poco rinnovato fino al 2024. Per liberarsi a favore della Cremonese che li ingaggerà per il prossimo campionato di A, Alvini e staff hanno dovuto rinunciare al premio play-off. D’altro canto il Perugia, che dalla Cremonese avrà ‘adeguate condizioni’ sotto forma di indennizzo, ha dovuto a sua volta rinunciare al tecnico sul quale aveva riposto grande fiducia e investito in ogni senso.

Un’ora dopo, all’uscita, Alvini è stato fermato dai cronisti e, imbarazzato, ha annunciato l’intenzione di spiegare meglio più avanti. ‘Non ho da dire niente… è stata una grande annata, poteva essere ancora più bella se quel fischio (in riferimento all’errore di Fourneau sul gol di Santoro nei playoff, ndr) fosse stato diverso. Sicuramente è una strada tracciata, è stata una grandissima annata, che ti porti dentro. Questo è sicuro. Deluso dalle polemiche di questi giorni? Assolutamente, perché siamo stati bene insieme e quindi capisco. Poi una volta sicuramente devo parlare, oggi però è così, oggi è un giorno diverso’. Poi piede sul gas e via, verso Cremona e le grandi sfide della A.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie