Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, senti Gazzoli: ‘Il più forte che ho allenato? Chichizola…’

L’ex preparatore dei portieri biancorosso, che ha seguito Alvini alla Cremonese, non ha mezzi termini in un’intervista al Tirreno

E’ stato l’allenatore dei portieri nell’ultima, bellissima stagione del Perugia di Alvini, arrivato all’ottavo posto e poi eliminato nei playoff più che da un avversario (il Brescia) da decisioni arbitrali cadute da Marte. Ma se poi il viareggino Massimo Gazzoli ha deciso di seguire Massimiliano Alvini in serie A alla Cremonese, del suo lavoro continuerà a godere Leandro Chichizola, che è stato bravissimo a rilanciarsi anche grazie a lui.

In un’intervista rilasciata a Il Tirreno, l’ex portiere della Lucchese e del Genoa di Cosmi ha parlato del presente e del futuro ma anche del recente passato. ‘Mister Alvini mi aveva chiamato quando era quasi sicuro che sarebbe andato a Cremona. Dico quasi sicuro perché nel calcio la certezza si ha solo dopo la firma dei contratti. Mi ha detto che avrebbe potuto portare alcuni elementi del suo gruppo di lavoro. Tra questi anche il preparatore dei portieri visto che Nando Coppola, tra l’altro un amico, avrebbe seguito Pecchia al Parma‘.

Quindi, la risposta alla domanda che da un lato farà piacere ai tifosi perugini e al club, dall’altro potrebbe essere una conferma dell’interesse di mercato della Cremonese per Chichizola. Domanda: Pistoiese, Carrarese, Siena, Entella e Perugia le sue tappe da preparatore dei portieri. Qual è il più forte tra quelli con i quali ha lavorato? Risposta: ‘Chichizola. Una brava persona che ha grande cultura del lavoro. È arrivato a Perugia per mettersi in discussione e ha aiutato molto la squadra a crescere’.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie