Grifo, Casasola a un passo: è lui il primo tassello per Castori

Dai quotidiani locali: accelerazione e accordo per il laterale argentino per coprire la lacuna sulla fascia destra, l’ufficialità all’apertura delle liste

Il Perugia avrebbe già coperto una lacuna importante, quella della fascia destra della futura squadra di Castori, lasciata scoperta dalle partenze di Falzerano e Ferrarini. A riferirlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che rivelano come la società biancorossa avrebbe operato proprio nell’ottica di permettere a Castori di lavorare in ritiro senza ruoli scoperti.

E avrebbe dunque già trovato l’accordo per lo sbarco in biancorosso del jolly argentino Tiago Casasola (26), titolare di un contratto di un altro anno con la Lazio e che Castori ha già allenato nella trionfale stagione a Salerno. Per Casasola, reduce tra l’altro dal secondo campionato vinto consecutivo, stavolta con la maglia della Cremonese, ci sarebbe già l’accordo e anche l’assenso del giocatore, il ‘nero su bianco’ arriverà naturalmente solo all’apertura del mercato del 2 luglio.

Ex Boca Juniors, Fulham, Roma, Como, Trapani, Salernitana, Cosenza e Frosinone in B, Alessandria in C, Casasola  è un giocatore del rendimento sicuro, tosto fisicamente e di gamba, che nasce come difensore centrale ma può giocare terzino o centrocampista laterale, dotato di corsa e tecnica per impostare l’azione da dietro nonchè abile nelle incursioni (segna qualche buon gol e l’assist è una sua specialità). Sarebbe lui, insomma, la prima novità della stagione del Perugia 2022-2023.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Casasola???minchia …. Vabbè

Commento da Facebook
4 anni fa

Ho capito questi non c’hanno un euro …

Daniele
4 anni fa

È vero.. Ma l equazione matematica soldi=vinci i campionati non Sempre sì realizza.. sennò Parma Crotone spal e la squadra quella col bigattino zozzoverde sarebbero arrivati davanti..ci vuole conoscenza dei giocatori… magari arrivano sconosciuti che ti rendono il doppio

Marco
4 anni fa

Ottimo acquisto, giocatore più che affidabile.

Gabriele
4 anni fa

“Scarti,avanzi degli altri etc etc””… questo dicono i soliti 4 disperati del biglietto non più gratis 🤦 ottimo giocatore e se arriva è un top per la b, oltre questo chiediamo al presidente di fare una squadra battagliera in stile Castori e se possibile di chiudere,e siamo in tanti a volerlo,quei luoghi virtuali che al Perugia e a Perugia non danno niente ma sono creati a proposito per mettere zizzania e destabilizzare l’ambiente

Marco
4 anni fa

Grande corsa sulla fascia e vede la porta molto bene, proprio un bell’innesto.

JACOPO
4 anni fa

Ottimo. Una sicurezza!!!

Marco60
4 anni fa

Sarebbe un buon acquisto
Forza Grifo!!!!

Daniele
4 anni fa

Ottimo.. Poi non c’è due senza tre

Nico
4 anni fa

Bene, molto bene

Articoli correlati

diana Alex Gaucci tifosi
La società cerca soluzioni per la difesa in affanno: dalla prossima settimana si dovrebbe allenare,...
Due anni di contratto per il centravanti svincolato dal Frosinone in cerca di riscatto...
Edoardo vergani Frosinone
Preso il centravanti scuola Inter che a luglio si era svincolato dal Frosinone, andrà a...

Altre notizie