Resta in contatto

Calciomercato

Grifo, Luperini idea per il centrocampo

Dai quotidiani locali: sondato il centrocampista del Palermo che Castori ha allenato a Trapani e che due anni fa affossò la squadra di Oddo al ‘Curi’

Gregorio Luperini, centrocampista toscano classe ’94, alto e fisicamente strutturato, di quelli che piacciono molto a Fabrizio Castori, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e di contrastare così come di impostare con grande qualità, sarebbe finito nel mirino di mercato del Perugia. Luperini è reduce dalla strepitosa cavalcata del Palermo che ha guadagnato la promozione in serie B dopo aver vinto la doppia finale play-off contro il Padova di Oddo.

A scriverlo sono i quotidiani umbri, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Il Perugia ha affrontato Luperini tante volte al ‘Curi’ da avversario con le maglie di Pontedera, Cremonese e Trapani. Proprio con il Trapani segnò due anni fa al ‘Curi’ alla penultima giornata una rete storica per la vittoria all’ultimo tuffo 2-1 dei siciliani allora allenati proprio da Castori che affossò il Perugia di Oddo.

Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e con un solo anno di legame in rosanero potrebbe rispondere al richiamo del ‘Maestro’ di San Severino Marche. Il Perugia avrebbe già effettuato un primo sondaggio, non resta che attendere gli eventuali sviluppi, ben sapendo che si tratterebbe di un giocatore ideale per il gioco di Castori che a centrocampo predilige elementi fisici, saltatori e uomini capaci di verticalizzare in velocità.

 

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Calciomercato