Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Grifo, Angella ci mette la faccia: ‘Servono più paura e meno presunzione’

Il capitano dopo la debacle con il Bari al Curi: ‘Basta pensare allo scorso anno, bisogna stare con i piedi per terra. Ognuno, io per primo che ho commesso un errore e sono indietro nella condizione, si faccia un esame di coscienza’

Non si diventa capitano per caso. Dopo la pesante sconfitta interna del suo Perugia con il Bari, Gabriele Angella ci mette la faccia e lo fa davanti alle telecamere della tv ufficiale, Umbria Tv. ‘Penso solo che dobbiamo lavorare, vi lascio i pareri come è giusto che sia – attacca il granatiere toscano -. non dobbiamo più pensare allo scorso anno perchè non conta più niente, quest’anno abbiamo avversari forti, attrezzati, di qualità e gamba, dobbiamo migliorare e arrivare alle partite con un po’ di paura e meno presunzione. Io per primo che devo migliorare nella condizione fisica e devo dare l’esempio’.

Parole pesanti come macigni rivolte in primis a sè stesso per l’errore sul secondo gol regalato a Cheddira e poi a tutti, nessuno escluso. ‘E’ anche vero che abbiamo messo 10-11 cross e non siamo riusciti a far gol, ci sono stati palo e traversa ed errori che dobbiamo limitare. Solo con il lavoro e l’unione possiamo non dico uscirne, perchè mi sembra di parlare di robe brutte, ma migliorare la nostra condizione. Abbiamo la stessa difesa dell’anno scorso?  Dobbiamo curare più il particolare, fare di più e stare con la testa bassa. Se abbiamo meno copertura dell’anno scorso?  No, è un modo di giocare diverso, l’anno scorso giocavamo a uomo a tutto campo e quest’anno no, ma i meccanismi vanno oliati, sul primo gol un centrocampista doveva seguire forse, ma la forza viene soprattutto da dietro. Dobbiamo essere più presenti e cambiare qualcosa perchè abbiamo preso troppi gol e questo non va bene’ .

Poi al capitano viene chiesto di spiegare meglio il concetto riguardante la presunzione. ‘Quando una squadra perde è giusto fare un esame di coscienza, la testa va oltre si pensa a cose grandi quando invece si deve stare coi piedi per terra. Il mercato?  Ci sono direttore e presidente per questo, noi siamo questo gruppo qua e poche chiacchiere, chi arriverà si dovrà amalgamare e darci una mano, dare tutto per questa maglia. Non mi permetto di giudicare i compagni, è giusto che ognuno faccia un esame di coscienza e veda come migliorare sè stesso. Io devo crescere nella condizione di sicuro, vengo da un problema fisico. Angella può sbagliare, come un giovane, speriamo che migliorando la condizione ci siano meno errori. Se ha inciso la condizione del campo?  Non ho rivisto il gol, non so, so che sono errori che di solito non faccio, andrò a esaminare per capire il motivo. Mi spiace perchè eravamo in partita, stavamo attaccando e potevamo farcela. Non siamo stati timidi, abbiamo creato diverse situazioni, messo tanti cross ma loro hanno fatto gol e noi no’.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News