Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Angella ci mette la faccia: ‘Servono più paura e meno presunzione’

Il capitano dopo la debacle con il Bari al Curi: ‘Basta pensare allo scorso anno, bisogna stare con i piedi per terra. Ognuno, io per primo che ho commesso un errore e sono indietro nella condizione, si faccia un esame di coscienza’

Non si diventa capitano per caso. Dopo la pesante sconfitta interna del suo Perugia con il Bari, Gabriele Angella ci mette la faccia e lo fa davanti alle telecamere della tv ufficiale, Umbria Tv. ‘Penso solo che dobbiamo lavorare, vi lascio i pareri come è giusto che sia – attacca il granatiere toscano -. non dobbiamo più pensare allo scorso anno perchè non conta più niente, quest’anno abbiamo avversari forti, attrezzati, di qualità e gamba, dobbiamo migliorare e arrivare alle partite con un po’ di paura e meno presunzione. Io per primo che devo migliorare nella condizione fisica e devo dare l’esempio’.

Parole pesanti come macigni rivolte in primis a sè stesso per l’errore sul secondo gol regalato a Cheddira e poi a tutti, nessuno escluso. ‘E’ anche vero che abbiamo messo 10-11 cross e non siamo riusciti a far gol, ci sono stati palo e traversa ed errori che dobbiamo limitare. Solo con il lavoro e l’unione possiamo non dico uscirne, perchè mi sembra di parlare di robe brutte, ma migliorare la nostra condizione. Abbiamo la stessa difesa dell’anno scorso?  Dobbiamo curare più il particolare, fare di più e stare con la testa bassa. Se abbiamo meno copertura dell’anno scorso?  No, è un modo di giocare diverso, l’anno scorso giocavamo a uomo a tutto campo e quest’anno no, ma i meccanismi vanno oliati, sul primo gol un centrocampista doveva seguire forse, ma la forza viene soprattutto da dietro. Dobbiamo essere più presenti e cambiare qualcosa perchè abbiamo preso troppi gol e questo non va bene’ .

Poi al capitano viene chiesto di spiegare meglio il concetto riguardante la presunzione. ‘Quando una squadra perde è giusto fare un esame di coscienza, la testa va oltre si pensa a cose grandi quando invece si deve stare coi piedi per terra. Il mercato?  Ci sono direttore e presidente per questo, noi siamo questo gruppo qua e poche chiacchiere, chi arriverà si dovrà amalgamare e darci una mano, dare tutto per questa maglia. Non mi permetto di giudicare i compagni, è giusto che ognuno faccia un esame di coscienza e veda come migliorare sè stesso. Io devo crescere nella condizione di sicuro, vengo da un problema fisico. Angella può sbagliare, come un giovane, speriamo che migliorando la condizione ci siano meno errori. Se ha inciso la condizione del campo?  Non ho rivisto il gol, non so, so che sono errori che di solito non faccio, andrò a esaminare per capire il motivo. Mi spiace perchè eravamo in partita, stavamo attaccando e potevamo farcela. Non siamo stati timidi, abbiamo creato diverse situazioni, messo tanti cross ma loro hanno fatto gol e noi no’.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie