Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia “da giocare”: i Grifoni e la Serie BKT su FIFA 23

Le 20 squadre del torneo, inclusa quella biancorossa, saranno presenti nel prossimo gioco di EA SPORTS e nelle stagioni seguenti

Un Perugia da vedere ma anche “da giocare”. I Grifoni saranno presenti, insieme alle altre 19 squadre di Serie BKT 2022/2023, su FIFA 23, prossimo videogioco della popolare serie targata EA SPORTS. Il comunicato della Lega B:

Anche la Serie BKT entra a far parte della piattaforma EA SPORTS™, uno dei leader mondiali dell’intrattenimento digitale interattivo. L’accordo con i creatori della più grande serie di videogiochi sportivi al mondo rafforza ulteriormente l’immagine internazionale della Serie BKT e il legame con le nuove generazioni, a cui la Lega Serie B ha prestato grande attenzione negli ultimi anni. L’accordo di licenza mondiale include la licenza del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre. Le 20 squadre saranno quindi presenti nel prossimo gioco EA SPORTS™ FIFA 23 e nelle edizioni seguenti. FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 settembre.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata parla di un nuovo passo per far conoscere la Serie BKT in tutto il mondo, “proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all’estero. L’accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell’intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre’.

“Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre”, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie