Errori determinanti per tre: come i Grifoni hanno perso la testa

Sgarbi, Angella e Olivieri pagano gli episodi che hanno condizionato la partita: la prestazione difensiva è troppo svagata per una squadra di Castori…

GORI 5,5 A dispetto dei tre gol subiti, una prestazione sicura in tutti i frangenti, non moltissimi, in cui è stato chiamato in causa. Incolpevole in occasione di tutte e tre le reti. E allora? Cresce, ma ora mancano i miracoli. Il problema è che dall’altra parte Caprile li ha fatti.

SGARBI 4,5 L’ingenuità che gli costa il rosso compromette la sua partita e quella del Perugia e già questo basterebbe. A parziale attenuante la gratuità assoluta del primo giallo, che evidentemente lo condiziona. Per tutto il campionato scorso di questi errori nemmeno l’ombra. Che succede?

ANGELLA 4,5 Il liscio in occasione della rete di Cheddira è un gentile omaggio che il Bari si è preso nel momento topico della partita, da lui interpretata con piglio e personalità (vedi la traversa) ma, molto evidentemente, senza la necessaria condizione. E’ in ritardo, lo sa e deve correre: il Perugia del miglior Angella non può fare a meno.

CURADO 5,5 Coinvolto suo malgrado nell’imbarcata difensiva, lotta però come un guerriero.

CASASOLA 6 Prestazione vibrante e bivalente come ci sta abituando a vedere: decine di sgroppate e di traversoni pericolosi, un palo clamoroso ma anche tanti errori. Sull’intensità continua aveva ragione Castori ma deve essere meno confusionario.

KOUAN 5,5 Anche lui alterna interventi, conclusioni, grinta e dinamismo ad errori grossolani, sintomo di inconscio abbassamento della concentrazione. Questione di stimoli? (dal 29′ st SANTORO SV Nella mischia quando era già troppo tardi).

VULIC 6 Il serbo è un buon giocatore e anche domenica, nella tempesta, lo ha dimostrato aumentando i giri e limitando le sbavature, che pure ci sono state, rispetto alle uscite precedenti.

LUPERINI 5,5 Nel primo tempo si assenta per larghi tratti, nella ripresa entra in modalità agonistica e con lui cresce anche la squadra. Ma anche dalla mezzala di fatica serve di più.

DELL’ORCO 5,5 La fascia mancina era casa sua ma ormai aveva preso dimora più a Sud, in una zona molto trafficata dove c’è meno da correre e più da ragionare e presidiare, che poi gli riesce alla grande. Il suo infortunio condiziona la squadra (dal 1′ st LISI 5 Impalpabile in quello che dovrebbe essere il suo ruolo).

STRIZZOLO 6 Con una gran girata trova di testa il gol della speranza e dell’illusione, nell’ambito di una partita giocata sempre con la sciabola in mano, da operaio e sempre senza strafare (dal 16′ st MELCHIORRI 6 Lui il gol di un’altra mezza rimonta lo aveva segnato e pure bello, come al solito).

OLIVIERI 4,5 L’errore al pronti, via è grave e lo condiziona inevitabilmente per tutta la partita. Occhio alle condanne precoci: ha grandi numeri, è uno dei pochi che sanno far gol e il Perugia non può permettersi di perderlo (dal 16′ st DI SERIO 5,5 Non riesce ad incidere nonostante le continue sgroppate in profondità).

CASTORI 5,5 La sfortuna nei singoli episodi è tanta. Ma, al di là delle carenze, il Perugia è svagato in difesa, sbilanciato e arrembante nella fase offensiva. Insomma, non è ancora una squadra di Castori, piuttosto un ibrido con il passato recente. Le parole di Angella sono illuminanti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigino
Luigino
3 anni fa

Inutile Sprecare le nostre lagnanze . Il PADRONE non Sente, Non Vede, Non Parla. In poche parole ” non gne’ ne Frega NIENTE. Però un Manager esperto lo ha assunto …per trovare i soldi !!! Visto che lui non li cerca nemmeno. Ormai tutta Italia lo conosce. Una bella pubblicità

franci
franci
3 anni fa

Rare volte mi è capitato di vedere un obbrobrio di rigore simile: Olivieri ha letteralmente mirato addosso al portiere, il quale non ha parato, ma incassato una pallonata. Due osservazioni: a) Olivieri non poteva essere essere stanco, dopo appena due minuti; b) quelle buone lane dei baresi, in attesa che battesse, lo hanno circondato e provocato-insultato. Un marpione come Castori non ha purtroppo avuto sentore che quella caciara gli avesse tolto lucidità. A rigore trasformato si sarebbe ROVESCIATA la partita, consentendo a noi di giocare in contropiede

Franchino Cagini
Franchino Cagini
3 anni fa

Ma egregi redattori mi spiegate come fanno ad esserci sufficienze?
Specialmente Casasola (che la “sola” c’è l’ha anche nel cognome) !!!

CalcioGrifo
CalcioGrifo
3 anni fa

Opinioni, egregio lei. Ognuno con le sue competenze.

Priore
Priore
3 anni fa

Lisi e Olivieri li abbiamo comprati, e va bene.
Ma mica è obbligatorio farli giocare!

Grifo64
Grifo64
3 anni fa
Reply to  Priore

e no, Olivieri è in prestito dalla Rube

Francesco
Francesco
3 anni fa

Olivieri ha grandi numeri, ma anche grossi cali dì concentrazione e rendimento e cade un po’ troppo spesso ( in area e fuori area) . Va disciplinato….

Articoli correlati

Tozzuolo soffre Sala, per Gemello doppio intervento determinante, Riccardi e Stramaccioni pagano il patatrac su...
Megelaitis tosto e autoritario, per Calapai ripresa a marce alte, partita mastodontica di Stramaccioni e...
Ladinetti decisivo anche fuori condizione, Bacchin anche in corsa è tanta roba, per Bolsius episodio...

Altre notizie