Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Femminile

Il Perugia femminile riparte con Alessio Grilli in panchina

Le ragazze biancorosse ai nastri di partenza della nuova stagione di Eccellenza, largo anche all’Under 17 di Cannito e all’Under 15 di Conti

Dopo tutte le squadre maschili che hanno ripreso la preparazione è giunto il momento anche della squadra femminile dell’AC Perugia Calcio ripartire con la nuova stagione che la vedrà affrontare il campionato di Eccellenza regionale.

Lunedì alle ore 19 al centro sportivo “Paolo Rossi” sarà il vice presidente Mauro Lucarini ad accogliere tutte le ragazze e in particolare Alessio Grilli, il nuovo allenatore scelto per affrontare la stagione sportiva.

Cinquanta anni, quartiere San Marco, Grilli ha conseguito il patentino Uefa B e ha maturato esperienze nelle varie categorie regionali, tutte con le squadre maschili. “Quando ho ricevuto la chiamata di Lucarini – spiega Grilli – è stato un onore, per me che sono tifoso biancorosso, poter entrare in sede e sedermi per parlare della proposta. Sarà la prima volta che allenerò un gruppo di ragazze ma ciò rappresenta uno stimolo, non certo una difficoltà. Saper di venire al campo e indossare per tutta la settimana il Grifo sul petto è qualcosa di speciale e spero di trasferire questo spirito di attaccamento a tutte le ragazze. Sarà fondamentale puntare sul gruppo specialmente in un campionato come quello che sta per iniziare”.

Nelle prossime settimane verranno ufficializzate le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza e le date delle gare. Il progetto femminile biancorosso non si ferma però soltanto alla prima squadra. Verranno allestite anche le formazioni agonistiche Under 17, guidata da Salvatore Cannito, e Under 15, allenata da Matteo Conti, che si confronteranno con altre compagini del Centro Italia e tutte le squadre della scuola calcio a partire dall’Under 12 fino all’Under 8.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Vedo che la squadra di sta riprendendo.ora giocano con più grinta.se continua così il Perugia si salva."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Femminile