Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, tra Pisa e Baldini c’è un passato di fuoco

Dai quotidiani locali: l’attuale tecnico del Perugia protagonista di sfide memorabili contro i nerazzurri alla guida della Carrarese tra il 2017 e il 2019

Quella di sabato prossimo (ore 16,15) al ‘Curi’ non sarà una sfida banale per il tecnico Silvio Baldini, e non solo perché farà il suo debutto sulla panchina del Perugia (affiancato da un ex Pisa come Stefano Cuoghi) contro Luca D’Angelo, che nell’occasione tornerà ad occupare quella nerazzurra. Lo scrive Il Messaggero edizione Umbria nell’edizione odierna.

Le sfide contro il Pisa dal 2017 al 2019 infuocarono il girone A della serie C che vedeva tra i grandi protagonisti proprio i nerazzurri e la Carrarese di Baldini, che finirono per ritrovarsi contro anche nei playoff-promozione. La Carrarese fu capace nel 2017 di vincere 2-0 all’Arena Garibaldi dopo essersi fatta superare in casa 3-2 nell’andata. Nulla in confronto a quanto accadde nel campionato successivo: a Carrara il Pisa di D’Angelo ne prese 4 (4-1 il finale), con ben due rigori falliti per i giallazzurri da Tavano, di cui uno parato da Gori (sì, proprio l’attuale estremo difensore biancorosso) che potevano rendere il risultato ancora più rotondo.

A Pisa si imposero invece 1-0 i nerazzurri, ma non era finita lì. Le due squadre si ritrovarono nella finale-playoff per la B, il Pisa di Lisi, Minesso, Moscardelli e Gucher (3° nella regular season) e la stupefacente Carrarese di Biasci, Tavano e Maccarone (7°) si sfidarono altre due volte sul filo del rasoio: a Carrara i bianconeri di Baldini andarono 2-0 per farsi rimontare 2-2 nella ripresa; a Pisa finì invece 2-1 con un gol di Gucher nel finale dopo il botta e risposta del primo tempo e per i nerazzurri si aprirono le porte della cadetteria. Quella Carrarese, per inciso, chiuse col migliore attacco (qualcosa come 65 gol segnati) e il capocannoniere, Tavano a quota 17.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie