Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Stadio ‘Curi’, un contest con i gruppi per decorare i nuovi bagni della Nord

Mimmo in Curva Nord

Lo ha annunciato l’assessore allo Sport Pastorelli confermando ill ritorno dello striscione storico e la riapertura in occasione di Perugia-SudTirol. ‘Nuovo Curi? Ad oggi non è pervenuto nulla di ufficiale’

‘I lavori stanno procedendo bene, ce l’abbiamo fatta’. Parola di Clara Pastorelli, assessore allo Sport del Comune di Perugia che martedì mattina ha voluto fare il punto sui lavori di ristrutturazione della curva Nord dello stadio ‘Curi’ in una apposita conferenza stampa. ‘Abbiamo incontrato alcune difficoltà – ha spiegato – dovute all’intervento su un impianto che non veniva toccato da 45 anni. Ma c’è stato un impegno importante da parte dell’Amministrazione, che ha investito quasi un milione di euro cui sono stati aggiunti in seguito altri 300.000 euro per restituire una curva Nord sicura al 100 per 100 per i prossimi 50 anni alla tifoseria’.

Le novità non mancano ed è lo stesso assessore ad annunciarle. ‘Mercoledì o al massimo giovedì uscirà un contest attraverso il quale daremo la possibilità ai gruppi della Nord di decorare i nuovi servizi igienici della curva per dare la possibilità di salvaguardarli a loro stessi che ne usufruiranno, il tutto in collaborazione con la Grafox. Entro dicembre verranno inoltre sistemate anche le scale e tornerà dunque lo storico striscione ‘Forza Perugia – La curva Nord è il tuo cuore’. Il Comune metterà la struttura in acciaio e la Grafox lo striscione’.

A livello di tempistiche, l’assessore ha anche confermato la riapertura del settore per il 16 ottobre in occasione di Perugia-SudTirol. ‘Gli imprevisti non sono mancati – ha detto -, soprattutto nel piazzale sotto la curva abbiamo trovato situazioni complicate da gestire a causa dell’acqua presente nel sottosuolo. In ogni caso ce la faremo a riaprire per Perugia-SudTirol. I cittadini sono stati tenuti al corrente. Il nuovo Curi? Siamo aperti a qualsiasi tipo di iniziativa privata che possa affacciarsi all’Amministrazione Comunale per un nuovo Curi. C’è l’anelito ad una struttura finalmente contemporanea e soprattutto per la copertura ma ad oggi non è pervenuto nulla di ufficiale. Noi siamo pronti’.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Qualcuno lontano da Perugia"

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "scusate l intrusione ma non si puo sentire che lisi non e un giocatore io sono di pisa e vi posso garantire che da noi a fatto la differenza forse..."

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News