Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio ‘Curi’, un contest con i gruppi per decorare i nuovi bagni della Nord

Mimmo in Curva Nord
Mimmo in Curva Nord

Lo ha annunciato l’assessore allo Sport Pastorelli confermando ill ritorno dello striscione storico e la riapertura in occasione di Perugia-SudTirol. ‘Nuovo Curi? Ad oggi non è pervenuto nulla di ufficiale’

‘I lavori stanno procedendo bene, ce l’abbiamo fatta’. Parola di Clara Pastorelli, assessore allo Sport del Comune di Perugia che martedì mattina ha voluto fare il punto sui lavori di ristrutturazione della curva Nord dello stadio ‘Curi’ in una apposita conferenza stampa. ‘Abbiamo incontrato alcune difficoltà – ha spiegato – dovute all’intervento su un impianto che non veniva toccato da 45 anni. Ma c’è stato un impegno importante da parte dell’Amministrazione, che ha investito quasi un milione di euro cui sono stati aggiunti in seguito altri 300.000 euro per restituire una curva Nord sicura al 100 per 100 per i prossimi 50 anni alla tifoseria’.

Le novità non mancano ed è lo stesso assessore ad annunciarle. ‘Mercoledì o al massimo giovedì uscirà un contest attraverso il quale daremo la possibilità ai gruppi della Nord di decorare i nuovi servizi igienici della curva per dare la possibilità di salvaguardarli a loro stessi che ne usufruiranno, il tutto in collaborazione con la Grafox. Entro dicembre verranno inoltre sistemate anche le scale e tornerà dunque lo storico striscione ‘Forza Perugia – La curva Nord è il tuo cuore’. Il Comune metterà la struttura in acciaio e la Grafox lo striscione’.

A livello di tempistiche, l’assessore ha anche confermato la riapertura del settore per il 16 ottobre in occasione di Perugia-SudTirol. ‘Gli imprevisti non sono mancati – ha detto -, soprattutto nel piazzale sotto la curva abbiamo trovato situazioni complicate da gestire a causa dell’acqua presente nel sottosuolo. In ogni caso ce la faremo a riaprire per Perugia-SudTirol. I cittadini sono stati tenuti al corrente. Il nuovo Curi? Siamo aperti a qualsiasi tipo di iniziativa privata che possa affacciarsi all’Amministrazione Comunale per un nuovo Curi. C’è l’anelito ad una struttura finalmente contemporanea e soprattutto per la copertura ma ad oggi non è pervenuto nulla di ufficiale. Noi siamo pronti’.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie