Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Santopadre: ‘Il Perugia nell’élite del nostro Calcio anche attraverso lo stadio’

Il presidente biancorosso conferma: ‘C’è un progetto serio per il nuovo Curi, talmente meraviglioso che sarebbe folle non coglierlo. Ma ci sono ancora problemi da risolvere’

Così Massimiliano Santopadre a ‘Fuori Campo’ di Umbria Tv sul nuovo Curi: ‘C’è progetto concreto fatto da persone molto importanti di Perugia e fuori, stiamo valutando tutte le cose ma ci sono anche lati negativi sui quali stiamo riflettendo, uno è che la squadra debba andare due anni a giocare in trasferta. C’è gente concreta che vuole portare avanti il progetto, stiamo valutando ma non voglio far illudere le persone e dire cose premature, stavolta c’è sicuramente concretezza ma da qui a fare lo stadio ci sono cose non di poco conto da verificare. Senza contare che dopo la decisione di questo gruppo, me compreso, ci sarà il vaglio del Comune perché è un’opera pubblica, speriamo non ci siano problemi, si tratta di un progetto talmente meraviglioso che sarebbe folle non coglierlo’.

Il presidente ha confermato la partecipazione alla cordata: ‘Per la nuova legge sugli stadi il Perugia deve per forza porre la firma ma avremo anche una percentuale di quote nel progetto. Chi porta avanti questo progetto non ha altri fini, c’è da verificare la parte tecnica e cercare la sostenibilità finanziaria che ci possa permettere di non investire troppo nel futuro. Se questo club deve entrare nell’elìte del calcio di italiano deve farlo anche attraverso lo stadio. E’ una riflessione sull’andare fuori e soprattutto dove. Il mio sogno era il Santa Giuliana ma quella strada sembra impossibile per via dei parametri di Lega B, per i parcheggi… magari si avvera, vediamo. Rimangono possibili anche le città regionali limitrofe, come Gubbio ma bisogna parlare con Notari, ci sono da fare tanti passaggi. Se abbiamo considerato la costruzione a step? E’ un’ipotesi già scartata a priori perché fa lievitare i costi del 15-20 per 100 e fa raddoppiare i tempi’.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo Orgoglio Amaranto ha...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...
Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie