Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cittadella, è corsa per riaprire la curva Nord

Dai quotidiani locali: accelerata sui lavori, giovedì si pronuncerà la Commissione Pubblici Spettacoli. E il Perugia venderà il ‘biglietto unico’

Sta per arrivare finalmente l’ora della curva Nord. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, ricordando come il destino ha voluto che la sospirata riapertura – non ancora certa al 100 per 100 ma la strada sembra intrapresa – avverrà proprio domenica, nel giorno del 45º anniversario della scomparsa di Renato Curi, in occasione della sfida che vedrà il Perugia affrontare il Cittadella (con fischio d’inizio in programma alle ore 16,15).

Dopo i due rinvii il 3 ottobre e il 16 ottobre, stavolta tutto sembra convergere verso questa soluzione anche se non mancano ostacoli da superare. Dopo il montaggio dei nuovi gradoni, il rifacimento dei servizi igienici e il consolidamento della nuova struttura, esteticamente identica alla vecchia, sono da completare alcune opere a terra sulle quali ieri è arrivata un’importante accelerata. Il riferimento è per la sistemazione dei cordoli e l’asfaltatura del piazzale sotto la curva. In ogni caso giovedì è prevista la riunione della commissione per i pubblici spettacoli che verificherà l’agibilità del settore e darà l’eventuale via libera definitivo alla riapertura.

Resta il dubbio su alcuni particolari (ad esempio allo stato attuale non è certa la fruibilità dei nuovi servizi igienici e non si esclude ancora il possibile utilizzo di bagni chimici) ma cresce la fiducia sulla possibilità di accedere al settore, da sempre il cuore del tifo biancorosso. Il Perugia dal canto suo questa mattina dovrebbe pubblicare i prezzi dei biglietti e finalmente far partire di conseguenza la prevendita per la partita, che in un primo momento non comprenderà i tagliandi di curva Nord. L’escamotage per risolvere l’impasse dell’incertezza sarà risolto attraverso la vendita di un tagliando che domenica sarà valido sia per la gradinata che per la curva Nord nel caso di riapertura.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie