Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Cittadella, è corsa per riaprire la curva Nord

Dai quotidiani locali: accelerata sui lavori, giovedì si pronuncerà la Commissione Pubblici Spettacoli. E il Perugia venderà il ‘biglietto unico’

Sta per arrivare finalmente l’ora della curva Nord. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, ricordando come il destino ha voluto che la sospirata riapertura – non ancora certa al 100 per 100 ma la strada sembra intrapresa – avverrà proprio domenica, nel giorno del 45º anniversario della scomparsa di Renato Curi, in occasione della sfida che vedrà il Perugia affrontare il Cittadella (con fischio d’inizio in programma alle ore 16,15).

Dopo i due rinvii il 3 ottobre e il 16 ottobre, stavolta tutto sembra convergere verso questa soluzione anche se non mancano ostacoli da superare. Dopo il montaggio dei nuovi gradoni, il rifacimento dei servizi igienici e il consolidamento della nuova struttura, esteticamente identica alla vecchia, sono da completare alcune opere a terra sulle quali ieri è arrivata un’importante accelerata. Il riferimento è per la sistemazione dei cordoli e l’asfaltatura del piazzale sotto la curva. In ogni caso giovedì è prevista la riunione della commissione per i pubblici spettacoli che verificherà l’agibilità del settore e darà l’eventuale via libera definitivo alla riapertura.

Resta il dubbio su alcuni particolari (ad esempio allo stato attuale non è certa la fruibilità dei nuovi servizi igienici e non si esclude ancora il possibile utilizzo di bagni chimici) ma cresce la fiducia sulla possibilità di accedere al settore, da sempre il cuore del tifo biancorosso. Il Perugia dal canto suo questa mattina dovrebbe pubblicare i prezzi dei biglietti e finalmente far partire di conseguenza la prevendita per la partita, che in un primo momento non comprenderà i tagliandi di curva Nord. L’escamotage per risolvere l’impasse dell’incertezza sarà risolto attraverso la vendita di un tagliando che domenica sarà valido sia per la gradinata che per la curva Nord nel caso di riapertura.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News